Virtus Entella – Ancona 3-2: diretta live e risultato in tempo reale

1298

Virtus Entella Ancona Matelica cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Virtus Entella – Ancona di Domenica 23 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la decima giornata di Serie C

CHIAVARI – Domenica 23 ottobre, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella – Ancona, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie C, Girone B; calcio di inizio previsto per le ore 14.30. I liguri, dopo una partenza sprint cui ha fatto seguito qualche battuta di arresto di troppo, hanno inanellato tre vittorie di fila, ultima delle quali quella in settimana contro l’Aquila Montevarchi; sciò ha consentito loro di risalire fino alla seconda posizione, che occupano in coabitazione con Rimini e Gubbio e a una sola lunghezza dal duo di testa formato da Fiorenzuola e Reggiana, con 17 punti e con un percorso fatto di cinque partite vinte, due pareggiate e due perse, dieci reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime ore é arrivata l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’ex Sampdoria Gaston Ramirez. I marchigiani, dopo tre k,o di fila, arrivano a Ciavari rinfrancati dalle vittoria casalinga contro la Fermana e da quella ottenuta ad Olbia; sono decimi a quota 14 , frutto di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte, quindici gol fatti e dieci subiti. L’ultimo confronto risale allo scorso 15 marzo quando l’Entella si impose per 2-0. La direzione arbitrale della gara è stata assegnata ad Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa. A coadiuvarlo gli assistenti Maicol Ferrari di Rovereto e Pietro Pascali di Bologna. Il quarto ufficiale sarà Leonardo Falleni di Livorno.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA]

ENTELLA: Barlocco L. (dal 21' pt Favale G.), Chiosa M., De Lucia V. (Portiere), Dessena D. (dal 1' st Meazzi L.), Merkaj S., Parodi L., Rada A. (dal 30' st Ramirez G.), Tascone S. (dal 1' st Corbari A.), Tenkorang J., Zamparo L. (dal 18' st Faggioli A.), Zappella D.. A disposizione: Banfi E., Borra D. (Portiere), Coly P., Corbari A., Di Cosmo L., Doumbia A., Faggioli A., Favale G., Giammaresi M., Meazzi L., Palmieri R., Ramirez G., Reali S.

ANCONA: Bianconi A., Brogni G., De Santis S., Di Massimo A. (dal 24' st Fantoni N.), Gatto E., Mezzoni F., Petrella M. (dal 1' st Moretti F.), Prezioso M. (dal 19' st Martina A.), Simonetti P., Spagnoli A., Vitali L. (Portiere). A disposizione: Barnaba T., D'Eramo M., Fantoni N., Lombardi L., Martina A., Mattioli A., Moretti F., Pecci C., Perucchini F. (Portiere), Piergiacomi A. (Portiere)

Reti: al 25' st Merkaj S. (Entella) , al 38' st Tenkorang J. (Entella) , al 45'+5 st Faggioli A. (Entella) al 11' pt Di Massimo A. (Ancona) , al 39' pt Di Massimo A. (Ancona) .

Ammonizioni: al 31' pt Parodi L. (Entella), al 35' st Corbari A. (Entella) al 2' pt Prezioso M. (Ancona), al 33' pt De Santis S. (Ancona), al 27' st Moretti F. (Ancona), al 45'+3 st Vitali L. (Ancona), al 45'+5 st Di Massimo A. (Ancona).

Espulsioni: al 23' st De Santis S. (Ancona).

Formazioni ufficiali

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Barlocco; Tascone, Rada, Dessena; Tenkorang; Merkaj, Zamparo. A disposizione: Borra, Coly, Giammarresi, Di Cosmo, Ramirez, Favale, Corbari, Faggioli, Palmieri, Reali, Banfi, Doumbia,  Meazzi. Allenatore: Volpe.

ANCONA (4-3-3): Vitali; Mezzoni, Bianconi, De Santis, Brogni ; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Piergiacomi, Perucchini, Martina, Lombardi, Moretti, D’ Eramo, Pecci, Barnabà, Mattioli, Fantoni. Allenatore: Noviello (Colavitto squalificato).

Le dichiarazioni di Volpe alla vigilia

Domani è un test molto importante, il terzo in una settimana. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e dobbiamo riuscire a dare tutto come abbiamo sempre fatto, spingendo al massimo, compiendo l’ultimo sforzo. Vorrei vedere una squadra che continua ad esprimersi con voglia di fare, con il continuo desiderio di crescere, con lo spirito e la mentalità delle ultime gare, che deve essere la base su cui costruire un’identità forte. In partite così ravvicinate ci dovrà essere una gestione delle risorse. Al di là di chi partirà dall’inizio, ci sono cinque cambi che possono incidere e cambiare la partita. Questa possibilità deve diventare la nostra forza”.

Le parole dell’ex Faggioli alla vigilia

“Ancona è stato il mio trampolino di lancio, mi sono trovato benissimo e ho vissuto una stagione indimenticabile. Sono grato a questa società perché ha creduto in me in un momento non facile della mia carriera, nel quale facevo fatica a segnare con continuità in serie D. Il Mister e il direttore mi hanno dato tanto e hanno inciso parecchio nella mia crescita. Detto questo per noi sarà una partita fondamentale. Vogliamo assolutamente continuare il nostro percorso e non vediamo l’ora di scendere in campo. Conosciamo i punti di forza dell’Ancona e proveremo a fare la nostra partita, con determinazione, consapevoli della nostra forza“.

La presentazione del match

QUI ENTELLA –  Out lo squalificato Paolucci e gli infortunati Sadiki, Pellizzer, Morosini e Clemenza. Volpe dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con De Lucia tra i pali e difesa composta al centro da Reali e Chiosa e sulle fasce da Zappella e Barlocco. A centrocampo Tascone, Paolucci e Palmieri. In attacco spazio alla coppia formata da Merkaj e Zamparo; alle sue spalle Tenkorang.

QUI ANCONA –  In panchina non ci sarà Colavitto, che a Olbia ha subito la sua prima espulsine da professionista. Mancherà anche Mondonico, sostituito da De Santis. Probabile modulo 4-3-3 con Vitali in porta e con una difesa a quattro composta al centro da De Santis e Bianconi e sulle fasce da Mezzoni e Martina. A centrocampo Simonetti, Gatto e Paolucci. Tridente offensivo composto da Spagnoli, Lombardi e Di Massimo.

Le probabili formazioni di Virtus Entella – Ancona

ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Reali, Chiosa, Barlocco; Tascone, Paolucci, Palmieri; Tenkorang; Merkay, Zamparo. Allenatore: Volpe.

ANCONA (4-3-3): Vitali; Mezzoni, De Santis, Bianconi, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. Allenatore: Gianluca Colavitto.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.  la gara sarà visibile anche su Sky, al canale 256 e, per i soli abbonati Sky, in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.