Entusiasmo Klose, Lotito gongola e promette: “Sono contento è un acquisto di livello internazionale…”

229

Non è acquisto come tanti, quello di Klose. L’arrivo del bomber tedesco passerà alla storia come uno dei colpi più intelligenti dell’era Lotito. Per tanti motivi: quello tecnico, quello economico e quello d’immagine. Una punta da oltre 200 gol in carriera, presa a parametro zero e che garantisce visibilità a livello internazionale. E’ il primo vero colpo del mercato estivo, è il primo movimento di rilievo e a metterlo a segno è la Lazio.

Giustificata, allora, l’euforia del presidente Claudio Lotito all’uscita dalla cena proprio con Klose e consorte. Una cena che è servita per conoscersi, per parlare di quello che sarà, ma anche per festeggiare sia l’approdo in biancoceleste di Miro, sia il compleanno del tedesco. “Sono molto contento, abbiamo brindato al compleanno di Miroslav“, ha dichiarato un Lotito entusiasta. Felice e soddisfatto, così appare il presidente. Klose è un giocatore di caratura mondiale, da tempo non si vedeva un profilo simile in biancoceleste. “E’ un acquisto di livello internazionale“, esulta Lotito. Chi ha indicato in Klose l’attaccante perfetto, chi lo ha convinto illustrandogli il progetto tecnico è, però, Edy Reja. L’allenatore goriziano ha visto in Miro l’uomo giusto al posto giusto, quel giocatore in grado di far fare quel tanto agognato salto di qualità all’attacco laziale. “Ho parlato con Reja, è molto contento. L’acquisto di Klose era nei nostri programmi e quindi penso di averli rispettati“.

E’ una Lazio scatenata sul mercato. Lulic sarà a Roma ad ore, Cana e Marchetti sono alla stretta finale. Ma non solo, Lotito ha deciso di costruire una Lazio competitiva e questo passa, inevitabilmente, da un mercato attento ma in grande stile, il patron non si tira indietro, anzi rilancia. “Non è finita quì, è molto lunga ancora. Il mercato è appena inziato!”. Su quali saranno le future strategie della Lazio e su quali ruoli potranno essere ancora puntellati, il presidente biancoceleste non si scompone, ma lascia tutto aperto. “Lo vedrete…”, dichiara un Lotito sorridente e deciso come non mai.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]