Messi parla del Napoli: “Puntare sul gioco e sul vivaio. Che emozione sarebbe il San Paolo”

236

Faranno bene ad abituarsi i tifosi azzurri. Il sogno è diventato realtà, il grande calcio appartiene finalmente alla realtà partenopea. Che a quanto sembra, suscita tanta ammirazione anche nei grandi campioni. E’ il caso di Lionel Messi, la pulce, il giocatore più forte del mondo, faro di quella che molti additano come la squadra più forte della storia. Che l’anno prossimo, grazie ad un’urna benevola, potrebbe giocare al San Paolo in Champions: “Sarebbe un’emozione” le parole di Messi. Detto da lui…

CHE SFIDA – In un’intervista rilasciata a Il Mattino, il numero 10 blaugrana ha sottolineato quanto sarebbe bello per lui giocare contro la squadra di Lavezzi…che fu quella di Maradona: “E’ sempre una bella sfida giocare contro una squadra ricca di storia. Il Napoli lo è, e se in questa squadra c’è il Pocho poi…la sfida sarebbe ancora più affascinante. Lo stadio San Paolo è un mito per noi argentini, giocarvi sarebbe esaltante”

CONSIGLI AL NAPOLI – Gli azzurri si affacciano ad una competizione che molti di loro non hanno mai giocato. Cosa consiglia Messi? “Posso solo dire che i giocatori del Napoli possono raggiungere obiettivi importanti, se solo lo vogliono. C’è bisogno di tanto impegno: la Champions è una manifestazione molto competitiva, se sbagli troppo vai fuori” Consigli ai giocatori, ma anche alla società che ha detto di voler puntare forte sul vivaio: “Lamela è un giocatore molto giovane, deve maturare, ma sono sicuro riuscirà ad arrivare ad alti livelli date le sue grandissime capacità tecniche. La cantera? E’ un aspetto importante nelle vicende di un club, ma secondo me ancor più importante è creare una filosofia di gioco, ed il Barcellona da molti anni punta proprio su questo”

COPPA AMERICA – “Conosco bene Cavani, è un grande giocatore. Il suo Uruguay è una squadra molto forte, sarebbe bella una finale tra noi e loro. In quel caso servirebbe molta attenzione. L’Argentina cercherà di fare bene in questa manifestazione anche per riscattare la delusione del Mondiale dell’anno scorso, che è stata davvero grande”, ha concluso Messi.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]