Eredivisie verso la sospensione: bloccate promozioni e retrocessioni

174

Eredivisie

Secondo quanto riportato dai media olandesi l’Eredivisie sarebbe stata sospesa definitivamente, il titolo non verrà assegnato.

AMSTERDAM – L’Eredivisie 2019/2020 verso la sospensione definitiva. Secondo quanto riportato dai media olandesi, infatti, il campionato sarebbe stato sospeso definitivamente al termine della riunione tra la Federazione e i club. Il titolo, secondo i media nazionali, non verrà assegnato, così come è stato deciso di bloccare sia le retrocessioni che le promozioni, nonostante il parere contrario di molti club.

Ajax e AZ hanno attualmente gli stessi punti in classifica (56 in 25 gare) ma in virtù di una migliore differenza reti il club di Amsterdam è direttamente qualificato alla fase a gironi della Champions 2020/2021, mentre l’AZ partirà dal turno play-off, una piccola grande soddisfazione per il club di Amsterdam visto che il titolo non verrà assegnato. In Europa League, Feyenoord, PSV e Willem II. Manca solo il comunicato ufficiale, ma tutto ormai sembra tutto deciso: è la prima volta che in Olanda non si assegna il titolo dalla stagione 1944/45.