EuroNASCAR PRO, successo nel Challenger Trophy per Max Lanza

85
Max Lanza Challenger Trophy
Max Lanza Challenger Trophy – credit: NWES Stephane Azemard

Rimonta da applausi in Gara 1, vittoria nel Challenger Trophy in Gara 2, quinto assoluto in campionato grazie alle due Top10 di Valencia

VALENCIA – E’ stato un debutto da applausi quello di Max Lanza tra i professionisti della NASCAR Whelen Euro Series. Sul tracciato di Valencia, il pilota romano si è esibito in una rimonta da urlo in gara 1, rimontando ben 24 posizioni, mentre nella seconda manche ha conquistato la vittoria nel Challenger Trophy. Grazie alle due Top10 assolute conquistate alla prima tra i professionisti della EuroNASCAR, Lanza occupa ora il quinto posto in campionato, leader della classifica Challenger.

“Non potevo sperare in un debutto migliore! E’ incredibile, non riesco ancora a crederci. Dopo le qualifiche sembrava tutto perso, trentaduesimo per via del tempo di qualifica tolto per un track limit. Ho spinto come un matto, la mia #88 CAAL Racing era davvero veloce e ho preso qualche rischio qui e là. Non mi sono mai divertito tanto, forse la mia miglior gara in EuroNASCAR!” ha commentato Lanza, che dopo esser transitato nono sotto la bandiera a scacchi, ha guadagnato una ulteriore posizione nel post gara, chiudendo così all’ottavo posto assoluto. “In gara 2 ho sfruttato il giro veloce della prima corsa per partire decisamente più avanti e così, dopo l’esaltante secondo posto nel Trofeo Challenger del sabato, nella gara di domenica ho conquistato la vittoria e una nuova Top10 assoluta! Grazie alla miglior rimonta del weekend e la costanza di risultati, lasciamo Valencia al quinto posto assoluto nella classifica generale del campionato, primo dei Challenger e, grazie anche allo straordinario debutto del mio compagnod i squadra Alberto Naska, la nostra #88 è seconda nella classifica Team!”.

Il prossimo round della NASCAR Whelen Euro Series è in programma sull’iconico tracciato di Brands Hatch, in Inghilterra, nel weekend del 11 e 12 giugno.