Europa League, Dinamo Mosca-Napoli, le probabili formazioni

logo Europa LeagueIl Napoli scende in campo all’Arena Khimki per giocarsi l’accesso ai quarti di finale d’Europa League contro la Dinamo Mosca. Reduce dalla brutta sconfitta col Verona, che è costato il momentaneo sorpasso della Lazio in chiave terzo posto, la squadra di Benitez parte con i favori dei pronostici grazie al convincente 3-1 in rimonta del San Paolo. Il passaggio del turno, però, non è da ritenere già acquisito: i russi in casa sembrano avere una marcia in più ed hanno vinto le ultime quattro gare interne europee ed in una occasione con più di un gol di scarto. Quello che servirebbe per passare il turno. In confronto col campionato, però, c’è da dire che il Napoli nelle trasferte europee ha mostrato un altro atteggiamento e ha preso gol in tre delle ultime quattro trasferte europee (le uniche reti subite risalgono alla sfida allo Young Boys)

COME ARRIVA LA DINAMO MOSCA – Senza lo squalificato Zobnin, espulso all’andata, il tecnico Cherchesov recupera Yusupov che potrebbe agire al centro del campo con Vainqueur mentre Valbuena partirà dalla destra e Dzsudzsak a sinistra per sostenere le due punte Kokorin e Kuranyi. In difesa tutto confermato con Samba ed Hubocan al centro, Kozlov a destra e Zhrikov a sinistra.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez deve rinunciare ancora a Gargano e Koulibaly, e quindi con Albiol potrebbe esserci Britos (non si esclude Henrique) col ritorno di Maggio a destra e Ghoulam chiamato agli straordinari a sinistra. A centrocampo Lopez potrebbe far coppia con Jorginho, facendo rifiatare Inler dopo tre gare. In attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini dovrebbero supportare Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

DINAMO MOSCA (4-4-2): Gabulov, Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Valbuena, Vainqueur, Yusupov, Dzsudzsak; Kokorin, Kuranyi. All. Cherchesov

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

Arbitro: Nijhuis (Olanda)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]