Europa League, Fenerbahce-Lazio: le probabili formazioni

225

logo-lazioQUI FENERBAHCE – Aykut Kocaman è stato chiaro: “Dobbiamo presentarci in vantaggio alla gara di ritorno“. Tradotto: il tecnico turco sta escogitando un Fenerbahce votato all’attacco. Ecco allora che il tradizionale 4-2-3-1 dovrebbe lasciare spazio al più aggressivo 4-3-3, stesso modulo vincente nell’andata degli ottavi di finale contro il Vitoria Plzen. Il trittico d’atttacco vedrebbe, quindi, l’olandese Dirk Kuyt e il camerunense Pierre Webò agire al fianco del senegalese Moussa Sow. La linea mediana, invece, dovrebbe essere formata dal frangiflutti Mehmet Topal, dall’esperto Raul Meireles e dall’estroso brasiliano Cristiano. Difesa a quattro, invece, confermatissima: Gokhan Gonul e l’ex ‘italiano’ Reto Ziegler sugli esterni, Bekir Irtegun e il nigeriano Yobo coppia centrale.

QUI LAZIO – Vladimir Petkovic studia su due tavoli. I quarti di finale di Europa League sono un palcoscenico di prestigio, ma sulla sfida di Istanbul si proietta la mano lunga del derby. La formazione che scenderà in campo domani sera al Sukru Saracoglu farà inevitabilmente i conti con il doppio impegno. A cominciare dalla coppia centrale: Giuseppe Biava dovrebbe essere ‘preservato’, con il via libera alla coppia Cana-Ciani. Il grande dubbio, perà, aleggia sulla fascia destra di difesa. Nell’ultima seduta a Formello, il mister biancoceleste ha provato in quel ruolo Senad Lulic: le indicazioni della vigilia, tuttavia, portano a pensare a una conferma di Alvaro Gonzalez, che come terzino ha ben figurato contro il Catania. In tal caso, quindi, a centrocampo Eddy Onazi avrebbe garantita la maglia da titolare. L’altro ballottaggio riguarda Cristian Ledesma e Hernanes, questione di riposo come detto. Sulle fasce, Antonio Candreva e Senad Lulic proveranno a fornire palloni d’oro per l’unica punta Libor Kozak. Alle spalle del ceco, lanciatissimo Ederson: proprio la presenza del brasiliano porta a pensare a un 4-4-1-1 più che al canonico 4-1-4-1.

PROBABILI FORMAZIONI:

FENERBAHCE (4-3-3) – Volkan Demirel; Gokhan Gonul, Bekir Irtegun, Yobo, Ziegler; Mehmet Topal, Meireles, Cristian; Kuyt, Sow, Webò. Allenatore: Kocaman. A disposizione: Mert Gunok, Egemen Korkmaz, Selcuk Sahin, Caner Erkin, Mehmet Topuz, Stoch, Semih Senturk.

LAZIO (4-4-1-1) – Marchetti, Gonzalez, Cana, Ciani, Radu; Candreva, Ledesma,  Onazi, Lulic; Ederson, Kozak. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Biava, Mauri, Crecco, Hernanes, Rozzi, Klose.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]