Europa League, Lazio-Legia Varsavia: le probabili formazioni

218

logo-lazioQUI LAZIO – Domenica c’è il derby, che turnover sia. E anche spazio agli esperimenti: Petkovic escogita un 4-3-3 a trazione anteriore. Attacco completamente inedito: Floccari agirà da perno centrale in un terzetto completato da Ederson a destra e Keita a sinistra. É proprio l’ex canterano del Barcellona la sorpresa che il tecnico di Sarajevo ha in mente per stasera. A centrocampo i mastini Onazi e Gonzalez faranno da scudo all’inventiva di Hernanes: dopo lo stop forzato contro il Chievo, il Profeta giocherà sia in Europa che contro la Roma. In difesa Cavanda agirà stabilmente a destra, Konko sul versante opposto, mentre al centro Vlado dovrebbe affiancare Ciani a Cana. Tra i pali niente esordio per Berisha, la porta sarà anche nell’esordio europeo nelle mani di Marchetti. Gioiscono Felipe Anderson e Perea, entrambi alla prima convocazione assoluta.

QUI LEGIA VARSAVIA – Si starà larghi sul pullman che stasera accompagnerà il Legia dall’hotel allo Stadio Olimpico. Il tecnico Urban ha portato con sé a Roma solamente 18 giocatori. Nel corso della rifinitura di ieri, inoltre, il georgiano Dvaliszvili si è infortunato e quasi sicuramente non si accomoderà neanche in panchina. Al contrario del collega biancoceleste, il tecnico polacco non ricorrerà al turnover. Anzi, rispetto all’ultima gara di campionato – vinta 5-3 in casa del Korona – saranno pochissime le variazioni nell’undici titolare. Il cambio più importante riguarda proprio Dvaliszvili, autore di una tripletta contro il Korona: al suo posto l’unica punta sarà Saganowski.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Konko; Gonzalez, Onazi, Hernanes; Ederson, Floccari, Keita. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Berisha, Novaretti, Ledesma, Candreva, Lulic, Klose, Perea

LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1) – Skaba; Broz, Rzeźniczak, Dossa Junior, Brzyski; Vrdoljak, Furman; Ojamaa, Radović, Kosecki; Saganowski. Allenatore: Urban. A disposizione: Wienczatek, Jodłowiec, Lukasik, H.Pinto, Kucharczyk, Żyro.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]