Europa League, Lazio-Stoccarda: presentazione partita, probabili formazioni

220

logo-lazioQUI LAZIO – Petkovic cambia cinque elementi rispetto all’undici titolare di domenica scorsa e torna al 4-4-1-1 visto in terra tedesca una settimana fa. Marchetti confermato tra i pali (anche se Bizzarri scalpita per una chance), così come Pereirinha e Radu sulle fasce difensive. Il romeno sta bene, è in ottima forma e come affermato dal tecnico biancoceleste non ha bisogno di tirare il fiato. Al centro si muoveranno Biava e Ciani, mentre a centrocampo sugli esterni agiranno Candreva sulla destra e Lulic a sinistra. In mediana turno di riposo sia per Ledesma che per Gonzalez in vista della trasferta di Torino, Petkovic sembra intenzionato a riproporre Onazi al fianco di Hernanes, squalificato per la prossima partita di campionato. In avanti i dubbi maggiori: Mauri dovrebbe tornare dal primo minuto  dopo più di un mese, è in netto vantaggio su Ederson per una maglia da titolare. Il brianzolo ha risolto i propri problemi fisici, domani dovrebbe muoversi alle spalle di Floccari. L’attaccante calabrese nella partitella di fine allenamento è stato provato nel ruolo di unica punta, anche se il ballottaggio con Kozak rimarrà aperto fino a poche ore dal fischio d’inizio.

QUI STOCCARDA – I temerari tifosi biancorossi non potranno assistere alla partita, ma potranno godere delle bellezze di Roma. Chi invece non è venuto in gita nella Capitale è, appunto, Labbadia. Secondo le indicazioni della vigilia, infatti, il tecnico tedesco metterà in campo gran parte dei titolari. Nel classico 4-1-4-1, la difesa sarà per tre quarti la stessa dell’andata: unico cambio previsto, Niedermeier al posto di Rudiger. In mediana, confermato Kvist schermo difensivo – nonostante un problema al piede che lo aveva infastidito in settimana. Accanto a lui agiranno il punto fisso Gentner e uno tra Hajnal (favorito) e i baby Holzhauser. Sulle fasce, a destra tornerà l’austriaco Harnik, mentre sull’out sinistro il ballottaggio interessa il titolare Traoré e il giapponese Okazaki, il più pericoloso per i suoi all’andata. In attacco, l’unica punta sarà Ibisevic: scontata la squalifica, il bosniaco si riapproprierà della maglia che una settimana fa toccò a Federico Macheda. In totale, Labbadia ha portato con sé a Roma 19 giocatori, tra cui solo due portieri.

S.S. Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari. All. Petkovic. A disp., Bizzarri, Ledesma, Gonzalez, Cataldi, Crecco, Floccari, Lombardi.

Stoccarda (4-1-4-1): Ulreich; Sakai, Tasci (c), Niedermeier, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Hajnal, Traoré; Ibisevic. A disp.: Ziegler, Lopes, Rudiger, Molinaro, Holhauser, Okazaki, Macheda. All. Labbadia.

[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]