Europa League quarti di finale: pari del Manchester Utd

753

La squadra di Mourinho sulla carta è la favorita per vincere l’Europa League. In agguato il Lione già giustiziere della Roma

Al via i quarti di Europa League
Europa League live i risultati dei quarti di finale di andata in diretta

ROMA – Partiranno oggi, giovedì 13 aprile i quarti di finale di Europa League da cui avanzeranno le magnifiche quattro che si giocheranno la finale di Solna. Ricordiamo che su Calciomagazine si potranno seguire tutti e quattro gli incontri in diretta a partire dalle ore 21.05 con la web cronaca live.

Anderlecht-Manchester United LIVE

Il Manchester United favorito della vigilia ha fin qui rispettato i pronostici avanzando fino ai quarti. Ibra e soci non sono però sembrati splendenti come il monte ingaggi farebbe pensare.

L’ottavo di finale, passato non senza difficoltà, contro il modesto Rostov ha acceso le speranze del Anderlecht. I belgi dovrebbero essere l’agnello sacrificale sul cammino degli dei di Old Trafford ma c’è da star certi che venderanno cara la pelle. Il doppio uno zero contro il l’Apoel negli ottavi ha dato l’idea di una squadra solida e cinica cui è difficile fare gol. Partita complessa per i Red Devils.

O. Lione-Besiktas LIVE

Se Ibra dovesse steccare anche in Europa anche quest’anno è in agguato il Lione di Lacazette. I francesi dopo aver eliminato la Roma al termine di 180′ abbastanza rocamboleschi dovranno vedersela con il Besiktas di Quaresma. I turchi arrivano ai quarti dopo la sberla del 4-1 data all’Olympiacos. I bianconeri di Istanbul sono la vera outsider del torneo.

Ajax-Schalke LIVE

Rispetto a Manchester e Lione sembrano un gradino sotto, ma dalle semifinali in poi spesso a contare è più la benzina rimasta nel serbatoio che il valore tecnico della squadra. Ad occhio Ajax-Schalke potrebbe essere la partita più interessante di tutto il programma dei quarti di finale di Europa League. Olanda contro Germania, e non è mai sfida da poco. L’Ajax è arrivata ai quarti di finale rimontando il Copenaghen fino al 3-2 complessivo sui 180′, per natura è una squadra che tende a giocare la partita curandosi più di attaccare la porta avversaria che di difendere la propria. I blu di Gelsenkirchen paiono più solidi. Qualificatisi in virtù del doppio pareggio nell’ottavo tutto tedesco contro il Borussia Monchengladbach, sanno però anche segnare tanto quando trovano spazi larghi. Chiedere al Paok sconfitto 3-0 in Grecia nei sedicisemi per avere conferme.

Celta Vigo-Genk LIVE

Chiude il programma di Europa League la sfida tra gli spagnoli del Celta Vigo e il belgi del Genk. Se sulla carta i favoriti possono sembrare gli iberici di Eduardo Berizzo bisogna tenere conto del silenzioso cammino del Genk. I belgi sono squadra ostica affrontare per qualsiasi formazione vista la tendenza a non lasciar giocare l’avversario. In più sul Celta si è appena abbattuta la tegola Giuseppe Rossi. Il ginocchio dello sfortunatissimo Pepito ha fatto crac per l’ennesima volta. Crociato rotto di nuovo e ancora una volta stagione finita nel peggiore dei modi. Vista l’assenza di italiane nei quarti di Europa League il nostro unico in bocca al lupo va proprio a Pepito, augurandogli di superare di superare l’ennesimo ostacolo riservatogli dalla sorte.

Europa League live i risultati dei quarti di finale di andata in diretta

GIOVEDÍ 13 APRILE 2017

Anderlecht-Manchester United 1-1

O. Lione-Besiktas 2-1

Ajax-Schalke 2-0

Celta Vigo-Genk 3-2