Europa League, Losanna-Palermo: 0-1. Rossi: “Europa League? Ci servirà come esperienza”

235

Un Palermo composto prevalentemente da seconde linee e nel quale il tecnico Delio Rossi ha dato la possibilità d’esordire anche ad alcuni giocatori della primavera, è riuscito a portare a casa una vittoria contro una squadra che nelle gare casalinghe è riuscita sempre a mettere in difficoltà gli avversari strappando punti importanti. Ai rosanero non sono mancate le occasioni per portarsi in vantaggio ma il vero protagonista è stato il portiere Favre che è riuscito a neutralizzare i pericoli generati dal Palermo, incredibile il colpo di reni sul tiro angolato di Maccarone. Sul finale il portierone svizzero però nulla può sull’imperioso colpo di testa di Munoz. Nel complesso una buona prestazione dei giocatori palermitani, è apparsa evidente la voglia di mostrare d’essere all’altezza del Palermo.

Marcatori: 83′ st E. Munoz (Pa).

DELIO ROSSI – Sentito da Mediaset Premium, il tecnico del Palermo, Delio Rossi ha commentato la vittoria contro il Losanna: “L’Europa League ci servirà come esperienza, non sono tra quelli che dico peccato che siamo usciti, non avevamo una rosa adeguata per affrontare tre competizioni. Proveremo il prossimo anno a disputare nuovamente l’Europa, facendo tesoro di quest’esperienza. Champions? No, non mi riferisco alla Champions League, anche perchè ci sono squadre più attrezzate di noi. Io sono dell’avviso che gli obiettivi vadano centrati e non dichiarati”.

PAJTIM KASAMI – A fine gara il centrocampista del Palermo, Pajtim Kasami, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle televisioni presenti allo stadio del club svizzero, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “E’ stato molto bello far ritorno in Svizzera e giocare contro il Losanna. La nostra avventura è terminata e potremo dedicarci esclusivamente al campionato, dove vorremo fare sempre più bene. Il Losanna ha giocato bene, ma il Palermo ha meritato la vittoria”.

[Andrea Nizza e Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]