Europa League, Napoli-Dnipro: le probabili formazioni

209

Walter Mazzarri dovrebbe ricorrere ad un turnover leggermente meno esasperato per la gara con il Dnipro che potrebbe rivelarsi fondamentale per il passaggio del girone. Rosati è chiamato a riscattarsi, in difesa riposo per Gamberini, finora impiegato in tutte le gare, e spazio a Fernandez al centro con Campagnaro confermato sul centro-destra e Aronica sul centro-sinistra che Mazzarri potrebbe preferire a Britos proprio per dargli modo di riscattarsi. A centrocampo ci sarà Inler, tenuto a riposo con i granata, nel terzetto con Donadel e Dzemaili; Mesto a destra e Dossena a sinistra. In attacco con Insigne dovrebbe esserci Cavani. Presenza che può considerarsi anche forzata visto che Pandev necessita di riposo.

Juande Ramos non dovrebbe stravolgere la formazione vista all’andata col 4-4-2. Davanti a Lastuvka linea difensiva con Manzyuk e Strinic sugli esterni mentre al centro agiranno Cheberyachko e Mazuch. A centrocampo Giuliano e Fedetskiy mentre come esterni offensivi ci sono Rotan e Matheus. In attacco Seleznyov e Zozulya ma non è esclusa la presenza dal primo minuto di Kalinic.

NAPOLI (3-5-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Donadel, Inler, Dzemaili, Dossena; Insigne, Cavani. A disposizione: De Sanctis, Britos, Cannavaro, Berhami, Hamsik, Pandev, Vargas. All: Mazzarri

DNIPRO (4-4-2): Lastuvka; Manzyuk, Cheberyachko, Mazuch, Strinic; Rotan, Giuliano, Fedetskiy, Matheus; Seleznyov, Zozulya. A disposizione:  Shelikov, Denisov, Kravchenko, Kankava, Odibe, Aliyev, Kalinic. All. Ramos.

ARBITRO: Alon Yefet. Assistenti: Danny Krasikow (ISR) e Amihay Yehoshua Mozes (ISR). Quarto arbitro: Nissan Davidy (ISR). Assistenti arbitrali aggiunti: Eli Hacmon (ISR) e Ziv Adler (ISR).

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]