Europa League, Stoccarda-Lazio: presentazione partita e probabili formazioni

231

logo-lazioQUI STOCCARDA – Il tecnico italo-tedesco Bruno Labbadia è intenzionato a confermare il blocco titolare delle ultime uscite. Due le eccezioni previste: a guidare l’attacco non ci sarà lo squalificato Ibisevic, spazio all’ex laziale Macheda; sulla linea mediana, invece, largo dal primo minuto al baby Holzhauser. Il modulo dovrebbe essere speculare a quello della Lazio, 4-1-4-1: Kvist davanti alla difesa, Gentner e il baby Holzahauser interni, Harnik e Traoré sulle fasce. In questo scacchiere, sarà fondamentale il lavoro di collante tra centrocampo e attacco di Harnik: Macheda ha caratteristiche diverse da quelle di un centravanti alla Ibisevic. Non è da escludere, quindi, che Labbadia opti per un 4-4-2, con Harnik accanto alla punta romana e l’inserimento di un esterno (Okazaki o Torun) al posto di Holzahauser. In difesa, invece, linea canonica con Sakai e Boka terzini, Rudiger e Tasci centrali.

QUI LAZIO – Petkovic conferma l’undici titolare sceso in campo a San Siro contro il Milan, con una novità: il bomber di coppa Libor Kozak è in vantaggio su Sergio Floccari per la maglia da titolare al centro dell’attacco. Per il resto, l’unico altro dubbio è legato alla conferma di Bruno Pereirinha sulla corsia esterna di difesa: il portoghese è comunque in rampa di lancio per partire dal primo minuto. Rientra a disposizione Stefano Mauri: il capitano si accomoderà in panchina, pronto a entrare in corso d’opera, così come il brasiliano Ederson.

PROBABILI FORMAZIONI:

STOCCARDA (4-1-4-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Holzhauser, Traoré; Macheda. A disposizione:  Ziegler, Niedermaier, Molinaro, Hajnal, Okazaki, Torun, Maxim. Allenatore: Labbadia.

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Kozak. A disposizione: Bizzarri, Ciani, Cana, Onazi, Mauri, Ederson, Floccari. Allenatore: Petkovic.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]