Diretta Everton – Liverpool 0-0: risultato finale, tabellino

1634

Everton Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Everton – Liverpool del 21 giugno 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valido per la trentesima giornata di Premier League

LIVERPOOL – Questa sera, domenica 21 giugno, alle ore 20:00, si disputerà il Monday night Everton – Liverpool, valevole per la trentesima giornata di Premier League. Il derby del Merseyside vede da un lato ci saranno i padroni di casa che, nella massima divisione inglese, sono reduci dalla pesante sconfitta esterna con il Chelsea subita con il risultato di 4-0 nell’ultimo turno disputato prima dello stop forzato che si è reso necessario per via del diffondersi della pandemia da COVID-19. La capolista, a differenza degli avversari, aveva ottenuto una vittoria di misura nella sfida casalinga contro il Bournemouth, terzultimo, con il risultato di 2-1.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

EVERTON FC: Jordan Pickford; Mason Holgate, Michael Keane, Lucas Digne, Séamus Coleman, André Gomes, Tom Davies, Anthony Gordon (dal 15' st Gylfi Sigurðsson), Richarlison, Dominic Calvert-Lewin (dal 45' st Moise Kean), Alex Iwobi (dal 43' st Bernard). A disposizione: Maarten Stekelenburg, João Virginia, Leighton Baines, Cuco Martina, Jarrad Branthwaite, Beni Baningime. Allenatore: Carlo Ancelotti.

LIVERPOOL FC: Alisson; Virgil van Dijk, Joel Matip (dal 28' st Dejan Lovren), Trent Alexander-Arnold, Fabinho, James Milner (dal 43' pt Joe Gomez), Naby Keïta (dal 20' st Georginio Wijnaldum), Jordan Henderson, Roberto Firmino (dal 20' st Divock Origi), Sadio Mané, Takumi Minamino (dal 1' st Alex Oxlade-Chamberlain). A disposizione: Adrián, Neco Williams, Mohamed Salah, Harvey Elliott. Allenatore: Jürgen Klopp.

Reti: al ' pt .

Ammonizioni: al 40' pt Michael Keane (EVE), al 16' st Lucas Digne (EVE), al 20' pt James Milner (LIV), al 40' st Divock Origi (LIV).

Le probabili formazioni delle due squadre

Si preannuncia una gara di semplice lettura sulla carta, visto che, la compagine ospite detiene i favori del pronostico rispetto alla rivale in questo scontro. L’Everton si trova a metà classifica ha l’ambizione di raccogliere punti per provare a diminuire il distacco dalle squadre che la precedono. I Reds occupano la vetta posizione nella classifica. I Reds, invece, si trovano saldamente in vetta alla graduatoria e vorranno provare a conquistare il titolo.

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, al Goodison Park di Liverpool nella serata del 21 giugno, alle ore 20:00 per la trentesima giornata di Premier League. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una buona predisposizione ad offendere e potrebbero regalare spettacolo. Prima della pausa la squadra di casa aveva mostrato uno stato di forma altalenante con sette punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, invece, avevano ottenuto ben dodici punti nello stesso numero di partite e si trovavano in un periodo di forma esaltante.

Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, l’Everton potrebbe proporre il tandem composto da Calvert-Lewin e Richarlison davanti. Delph troverà spazio al centro del campo con Gomes. Il Liverpool, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio formato da Salah, Firmino e Mané nel reparto offensivo. Fabinho potrebbe partire al centro della linea mediana.

EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibé, Mina, Holgate, Digne; Walcott, Delph, Gomes, Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison. Allenatore: Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Sky. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso Skygo con l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:00, per un match pieno di emozioni.