F1, GP Canada: Trionfa Hamilton, Redbull in affanno

A Montreal Hamilton, dopo aver interrotto la dittatura RebBull in qualifiche (7 pole su 7), è riuscito ad impadronirsi persino del 2° GP di seguito (dominato quasi in toto), precedendo il compagno di Scuderia Button (Campione in carica, non dimentichiamolo) , per una splendida doppietta McLaren, nuova regina del Mondiale.

In lieve affanno le RedBull (oggi 4^ e 5^) che, dopo l’ottimo avvio di stagione, sembrano alla prese con una sorta di calo fisiologico, visto che in verità pareva un po’ strano vederle in testa in tutte le classifiche. Certo è presto, molto presto per sancire i veri calori in campo, specie col nuovo sistema di punteggi che in pratica impedisce interpretazioni anticipate che abbiano attendibilità …

Continua a disattendere le lodevoli aspettative la Ferrari, oggi 3^ con il “decadente” Alonso, che comunque rimane fra i favoriti dell’iride. In virtù di questa vittoria Hamilton balza in vetta con 109 punti, + 3 su Button, + 6 su Webber, ecc..Fra i Costruttori McLaren 215 punti contro i 193 della RedBull.