Fantacalcio, 16 esima giornata: Real Andria ha un nuovo sfidante

229

Resta invariata la vetta della classifica. Guida il Real Andria con 1331 punti (media 83.19), guadagnando una manciata di punti sugli inseguitori, in particolare verso Half Island che ora è a 9 punti. Seconda posizione per il Real Magda con 1325, quindi Half Island 1322, Mancester utd 1321.5, Sbobba 1319, FC Montesacro 1315. Via via tutti gli altri. Interessante notare come in meno di 100 punti siano presenti le prime 100 della competizione. Nella classifica settimanale ben 10 squadre arrivano a 90 punti con Riofiore e Ascroce migliori con ben 98 punti.

Ricordando che dall’inizio del girone di ritorno, quindi fra 4 giornate partirà un nuovo torneo a somma punti che durerà tutto il girone di ritorno, andiamo ad analizzare più da vicino le situazioni, girone per girone nel torneo a scontri diretti, dove oltre alle promozioni, le prime due faranno parte di un ulteriore competizione sempre con premi. I dettagli li trovate sul regolamento del concorso a premi. Ancora disponibili posti in fascia uno, ovvero per il girone 19 e 20.

PARTECIPA ANCHE TU AL GIOCO, CREA UNA SQUADRA DI FANTACALCIO E SOGNA DI VINCERE UN’AUTOVETTUA SMART ED ALTRI FANTASTICI PREMI

Girone 1: Un avversario in meno. Questa è la frase che avrà pensato il tecnico dell’Fc Montesacro dopo aver superato nello scontro diretto, l’avversario numero uno l’Eddyesofy fuori casa. 34 punti e primato in classifica con il Real Andria che vincendo 3-0 nella “tana” dei Lupi72 resta a -1 staccando il gruppo di inseguitori a 30 e 29.

Girone 2: Dopo la sconfitta nello scontro diretto si temeva una crisi della squadra di Havana Fc che invece risponde al successo della capolista Constrictor, restando a -2 punti. Perdono terreno invece The Wailers e Damasco Fc che restano rispettivamente a 29 e 28 punti. In particolare pesante la sconfitta di quest’ultimo in casa della penultima in classifica, il Riofiore che ha vinto 6-2.

Girone 3: Colpo di scena con le due squadre capoliste, Hispanico e La Bari che perdono entrambi e vengono quasi raggiunte da Inter 88-89 che vince di misura proprio lo scontro diretto contro la squadra pugliese. In questo modo rientrano in gioco a -2 il Real Team Fovea mentre rosicchia solo un punto il Cerquettina. okkk

Girone 4: Sempre più corsa a due con Massdoria che vince 2-0 in casa contro Gianca Utd e sale a 37 mantenendosi a +1 da Half Island che con lo stesso punteggio liquida la pratica Volare. Dietro tentennano con Baricellona fermata da I Fenomeni e vengono raggiunti a 27 dai Blinkers.

Girone 5: Prosegue a ritmo lento la vetta con Sbobba che pareggia 3-3 con il Magic Bari mentre M10 viene fermato sul 2-2 in casa da Lapepa. 35 e 34 punti i primi due con Inshallah che incalza a 31 grazie al successo contro il grifone1883 proprio nello scontro diretto che vale la terza posizione. Bel successo in trasferta per 4-2 dell’Andria Utd in casa del Rimini Calcio 1912, salendo a 27 punti.

Girone 6: Forzaspezia con il successo di misura in casa di BRD consolida il primo posto a 33. Intermania e Spezia a 28 con la prima squadra che fa 1-1 nello scontro al vertice contro la Juventus mentre la Spezia perde 4-3 contro il Fight club. A 27 terzetto composto da Real dei Poveri, Juventus Cama e Juventus.

Girone 7: Cambio di guida nel girone con i TromBari che perdono per 3-1 in casa contro il Real Esordienti e si fanno scavalcare da Aidon United che va a 32 in virtù del successo contro Lonewolves73, anch’essi lanciati verso il podio ma ora fermi a 29. Manzo Team recupera terrano e con il successo di questa giornata sale secondo a 30 punti con TromBari.

Girone 8: Juventus Fc rallenta il passo facendo 3-3 in casa contro Vortice e Aahhahahah vincendo il big match contro Paperino non solo lo raggiunge a 31 ma si porta ad una sola distanza dalla capolista. Chance persa per Giakoteam invece che impatta in casa contro Leontiger team (2-2) e sale a 28.

Girone 9: Sorpresa in vetta dove la Turris Octavia scivola in casa de Le Boie Panatere che salgono a 27. Ne approfitta il Caf 2012 che sale a 30 e si porta ad una sola lunghezza. Gran colpo in trasferta del Real Napoli che battendo il Delirium 4-2 non solo sale a 28 ma raggiunge anche l’Fcv Diabolika 72 che frana in casa di Fatesport.

Girone 10: Abbiamo parlato troppo presto per Supergiak85 che con la sconfitta nello scontro diretto con The Composidors riapre i giochi restando a 36 punti. Infatti Sweet devils vincono in casa di Number one fc a si portano a 33 mentre Boomerang e e The Composidors salgono a 27.

Girone 11: Qui invece la capolista da segni di saluti: infatti l’1-2 inflitto in casa di Gazza United permette alla squadra di salire a 38 con 8 punti di vantaggio su Fc Barbaiocchi che perdono con Zeman-Zeman-Zeman che salgono a 29 raggiungendo LosBorrachos anch’essi vincenti in casa dei Terremotati per 3-1.

Girone 12: Se la scorsa giornata tutti correvano in vetta, in questa giornata di fiacca da Trinacria Team che pareggia 3-3 con Gladiator 73 e sale a 35. Quindi Miticasamp 33 perchè sconfitta da Mamma rua, Lubriano e OncologiaVt a braccetto a 32 con Madagascar4 che vincendo 3-1 in casa dello Scissionista balza minaccioso a 30.

Girone 13: Dopo aver conquistato la vetta la scorsa giornata Muttley Team consolida il primato vincendo 2-0 in casa di Machesina, approfittando dello stop di Fc Diamantina che fa 2-2 in casa di Vekril e sale a 31, a -2. Peggio la Juvepe che perde in casa contro l’Augusta Perusia che sale a 28. Giornata positiva anche per Giove Team che con il successo casalingo contro il Carignano63 sale a 29.

Girone 14:  Solli Alepio e Supermario82 vincono entrambi e lasciano il vuoto dietro. Il Solli Alepio infatti batte il Taviano per 2-1 e lo lascia a 28 punti con gli Irriducibili e King of Limbs che hanno rispettivamente vinto e perso.

Girone 15:  Questione di attimi: il Cobra rallenta ancora il passo pareggiando in casa 2-2 contro gli Sfortunati che inseguono sempre a -4 e adesso non possono più sbagliare. Infatti sia il Muttley Team 2 che l’A.S. Oro vincono e la prima si porta a 31 a -1 mentre la seconda a -2. Al quarto posto con gli Sfortunati ci sono anche Torremaggiore A.S. e Nautillus che racimolano pochi punti, appena 1 in due.

Girone 16: Il Real Madga è lanciata sia nella classifica generale che in quella a scontri diretti. Infatti il successo per 3-1 su il C.S. Bosa, diretta concorrente, permette di salire a 34 lanciando a -5 l’F.K. Durresi e a -6 il C.S. Bosa con Anti741 che non riesce a ribaltare la classifica fermato sull’1-1 proprio dall’F.K. Durresi. La seconda parte del tabellone si accorcia molto e in pochi punti ci sono diverse squadre.

Girone 17: Marekiaro 17 ne deve fare 5 per avere la meglio sull’imprevedibile Speedy Gonzales, in giornata di grazia. Un successo molto pesante perchè permette di raggiungere in vetta a 34 punti il Matador 7 che invece perde 1-0 contro l’Arrenius Team. Intanto incalzano, tutte vincenti, il Pandevmonio a 33, il Verderame a 30 e l’Fc Scoordinati a 29.

Girone 18:  Zdenekzeman78 supera anche l’Audace Pescara con un secco 2-0 e adesso sembra difficile trovare un rivale. 5 i punti di distacco dalla rivale più in forma, la @Juve@ che supera La Piazzetta in casa per 3-0. Distacchi che iniziano ad essere grandi per lo Sportingcorigliano che fa 1-1 contro il Badino Stonese mentre il Real Scatenati si ferma in casa sul 3-3 contro i Bologna Stars.