Fantacalcio, 17 esima giornata: due colpi da 100, invariata la vetta

243

In attesa dell’ultima giornata dell’anno 2012 resta salda la vetta della classifica per il Real Andria che tuttavia deve guardarsi le spalle dall’arrivo del Team Sbobba che si trova ad oggi ad una sola lunghezza. Infatti se il Real Andria ha complessivamente 1410.5 punti (media 82.97), il secondo in classifica ne ha 1409.5. Mezzo punto in meno e troviamo anche Half Island mentre Real Madga perde posizioni con 1406.5 e Mancester utd 1401. In meno di 100 punti le prime 100 inseguitrici. Ottimi bottini settimanali per 27 team che hanno superato 90 punti, in particolare Milan94 con ben 103 punti e CAF 2012 101.5.

Ricordando che dall’inizio del girone di ritorno, ovvero dalla ventesima giornata, partirà un nuovo torneo a somma punti che durerà tutto il girone di ritorno, andiamo ad analizzare più da vicino le situazioni, girone per girone nel torneo a scontri diretti, dove oltre alle promozioni, le prime due faranno parte di un ulteriore competizione sempre con premi. I dettagli li trovate sul regolamento del concorso a premi. Ancora disponibili posti in fascia uno, ovvero per il girone 19 e 20.

PARTECIPA ANCHE TU AL GIOCO, CREA UNA SQUADRA DI FANTACALCIO E SOGNA DI VINCERE UN’AUTOVETTUA SMART ED ALTRI FANTASTICI PREMI

Girone 1: La capolista FC Montesacro viene fermata sul 3-3 dal Real Roncarati che si dimostra sempre più un avversario ostico. Questo modifica qualcosa in classifica dove la vetta resta a 35 punti e il Real Andria non ne approfitta per recuperare terreno perdendo contro Nissena 3-2 in casa. Rosicchiano punti Mancester utd a 31, LORENZO 9-5-2012 e Real Roncarati con gli sconfitti Eddyesofy e Fanta Pro Cipo tutti a 30.

Girone 2: Havana Fc si riprende la vetta approfittando del pari del Constrictor. Adesso entrambe le squadre guidano con 36 punti ma dietro qualcuno c’è che può abbozzare una rimonta: partiamo da THE WAILERS a 32 punti, A.S. Vitorchiano 30, crvena zvezda 29 tutti vincenti in questa giornata.

Girone 3: Anche in questo girone coppia in vetta: Hispanico e La Bari che vincono entrambi e salgono a 33. Pochi punti in meno per Real Team Fovea a 31 e Cerquettina a 30. Scivola in classifica al quinto posto (29 punti) Inter 88-89 perdente contro Tripla “V” che così si rilancia a quota 28.

Girone 4: Si va piano in alto. Infatti solo AC Bosco e Mantel fanno bottino pieno, scalando posizioni in classifica. Dalla capolista Massdoria a 38 e scendendo verso Half Island 37 e Baricellona 28, non si va oltre il pareggio. Al momento si prevede una corsa a due visti i distacchi consistenti in classifica.

Girone 5: Bene, molto bene nella classifica a somma punti, vetta mantenuta anche nel proprio girone. Sbobba supera in casa 4-3 il Zio Team e sale a 38. Vanno bene le inseguitrici a partire da M10 che sale a 37, Inshallah con un successo a suon di gol in casa di Andria utd va a 34. Altro successo pirotecnico per MILANCESARE82 (4-3 in casa di ORIWAL) che conquista quota 32.

Girone 6: Inarrestabile Forzaspezia liquida 4-0 la Meyana e raggiunge quota 36. Non perdono ulteriore terreno però Speria che supera Juventus Cama 4-2 e sale a 31. Più dietro a 30 la coppia Real dei Poveri che vincono brillantemente contro GusGus e Juventus che ha la meglio su Juve nel derbissimo!

Girone 7: TromBari si riprendono la vetta a 33 approfittando del passo falso di Aidon United sconfitto in casa di Hokuto Team per 4-2. Al secondo posto salgono i Lonewolves73 a 32 con Manzo Team che scivola al quarto con 31 punti.

Girone 8: Aveva dato segnali di debolezza nello scorso turno e nonostante ben 4 gol all’attivo Juventus Fc perde in casa de Il Mattone (6-4) e si fa superare di un punto in vetta da Paperino che invece supera di misura il Real Barbu. Anche Ahahahahha si morde le mani perchè con 4 reti in trasferta raccoglie solo un punto salendo così a 32.

Girone 9: Che goleade in questo girone! Turris Octavia vince a resta in vetta a quota 34 ma gli inseguitori sono di primissimo livello. Caf 2012 infatti supera 6-2 in trasferta il Real Napoli in uno scontro diretto mentre Fcv Diabolika72 ne fa 5 contro Soveria mannelli. La prima sale a 33 la seconda a 31. A 28 invece troviamo ben 4 team: Real Napoli, Fatesport, RealBizzuno e Le Boie Panatere.

Girone 10: Corsa sempre più a due con Supergiak85 che vince 3-2 su Vinchiana mentre gli Sweet devils 2-0 contro Teointer. 39 e 36 punti di contro al terzetto che insegue a 28 punti dove Tekila si mette in luce per aver superato nello scontro diretto The Composidors.

Girone 11: Se c’era bisogno di ricevere una conferma, questa è arrivata: i Galacticos vincono 4-0 contro i Terremotati restando a +8 da Fc Barbaiocchi che supera 2-0 il Gazza United. Bene anche Zeman-Zeman-Zeman un punto più dietro e vittorioso 1-0 in casa di Real amiataradio, fanalino di coda.

Girone 12: Tutti agguerriti in questo girone dove spicca il successo nella partita di cartello della giornata di Trinacria team, 4-3 in casa di Miticasamp. Questo permette di mantenere la vetta della classifica a quota 38 sempre a +3 dalla coppia Lubriano-OncologiaVT. Via via le altre con Madagascar4 che raggiunge a 30 Miticasamp e Atleticonational che fa passi in avanti salendo a 30. Un girone con diverse squadre veterane del Fantamagic che promettono spettacolo fino all’ultima giornata.

Girone 13: Muttley Team prosegue la striscia felice vincendo 4-2 contro Ngiakoteam e salendo a 36. I punti di distacco da Fc Diamantina tuttavia non variano sempre +2 visto il successo per 4-2 sul Cloroalclero F.C.. Resta sulla scia anche Giove Team che espugna il campo dell’Augusta perusia salendo a 32. Scala posizioni la squadra del Trinacria Calcio che raggiunge a 30 la Juvepe.

Girone 14:  Giornata pro Solli Alepio che grazie al successo per 2-0 sulla Monetina Team e il pari (4-4) di Supermario82 si porta a 40 a +5 punti. Provano la rimonta gli Irriducibili che con la vittoria di questa giornata salgono a 31. Più complicata la strada per gli altri team che sono ad oltre 10 lunghezze.

Girone 15:  Vietato sbagliare. L’imperativo in questo girone. Lo sa bene il Cobra che dopo il secondo passo falso si vede scavalcare in cima alla classifica da Muttley Team 2 che passa in casa del Mola luna per 2-1. E dire che 4 reti in trasferta spesso non sono sufficienti per cogliere i tre punti, Torremaggiore A.S. non ha perdonato. 34, 33 e 31 punti con un trio ben assortito: Sfortunati, nautilus e A.S.ORO ma le emozioni sono solo all’inizio visto che i distacchi sono davvero esigui in tutto il girone.

Girone 16: Il Real Madga allunga il passo grazie ai 3 punti presi contro l’AaronWes per 2-1 e al pari di F.K. Durresi in cassa contro il Santafè. 7 punti di distacco e titolo di campione d’inverno del girone già acquisito. A 29 quindi meno 8 invece troviamo due team in ripresa come Millionarios e Equidad, quest’ultimo in grado di passare 3-2 in casa dell’C.S. Bosa.

Girone 17: Matador 17 si aggiudica lo scontro “Napoli-Roma” contro i Romanisti vincendo per 4-0 e superando i “cugini” del Marekiaro 17 (c) salendo a quota 37. Big match della giornata quello tra Marekiaro 17 (c) e Verderame con quest’ultimi che passano 4-2 riaprendo il discorso podio e non solo. Secondo posto per Pandevmodio che raggiungono 36 punti grazie al successo contro The Bulls.

Girone 18:  Zdenekzeman78 crolla sotto i gol dello Sportivacorigliano (5-2) riaprendo così il discorso in vetta alla classifica. Sono infatti adesso solo 2 i punti di vantaggio su @juve@ che sale a 32 in virtù del 3-2 inflitto in casa del Pescara77 ma anche lo stesso Sportivacorigliano si fa minaccioso a quota 29. Da segnalare l’imprevedibile 6-2 di Milan94 in casa del malcapitato FantaBeppe.