Fantacalcio, 36 giornata: i consigli della settimana

229

Catania-Roma: Nelle file del Catania consigliamo Barrientos e Bergessio, ma solo perchè la difesa della Roma è rimaneggiata. Tutti gli altri sono da evitare. Nella Roma avete l’imbarazzo della scelta per il vostro fantacalcio. Noi, Romagnoli a parte, li schieremmo tutti.

Chievo-Torino: Nel Chievo, sono ok Thereau, Paloschi e Rigoni. Da evitare accuratamente il settore difensivo. Nel Torino i quattro intoccabili sono Glik, El Kaddouri, Cerci e Immobile. Occhio anche a Maksimovic, Kurtic e Darmian. Vives potrebbe soffrire al centro.

Genoa-Bologna: Nelle file dei liguri, Marchese, Sturaro, Fetfatzidis, Antonelli e Gilardino non dovrebbero sfigurare. Occhio anche a Bertolacci. Da evitare Burdisso, Antonini e Sculli, tutti e tre apparsi con le pile scariche. Il Bologna è aggrappato al solito duo greco Kone-Christodoulopoulos. Il resto della squadra non è da prendere in considerazione.

Parma-Sampdoria: Nel Parma bisogna schierare senza indugi il trio Biabiany-Cassano-Schelotto. Fate attenzione anche al solito Parolo, oltre che a Molinaro e Acquah. Il duo Lucarelli-Paletta, dopo un’ottima stagione, è in fase calante. Nella Sampdoria Palombo, Soriano ed Eder sembrano i più in forma, però noi non rinunceremmo neanche a Regini e Gabbiadini. Attenzione a Okaka: ha il dente avvelenato. Lasceremmo a riposo De Silvestri, Gastaldello e Krsticic.

Udinese-Livorno: Tra i friulani, questa settimana i nostri consigli puntano su Heurtaux, Pereyra, Fernandes e Di Natale, mentre lasciate perdere Danilo, Allan e Gabriel Silva. Nel Livorno, se proprio volete rischiare, azzardate uno tra Emerson, Benassi, Paulinho, Greco e Siligardi. Tutti gli altri scordateveli.

Milan-Inter: Poli, Kakà e Taarabt sono gli unici milanisti che ci danno qualche certezza, ma valutate bene Pazzini. Balotelli è a rischio espulsione o 4.5, la difesa è impresentabile e il duo Montolivo-De Jong  potrebbe non vedere palla. Nell’Inter Kovacic è in grande spolvero. Nagatomo e Jonathan dovrebbero fare parecchio male. Rolando, dietro, pare il più solido. Icardi e Palacio dovrebbero andare a nozze con la difesa rossonera. Da evitare Samuel, Hernanes e Cambiasso.

Lazio-Verona: Nella Lazio il must per il vostro fantacalcio, ovviamente, è Candreva. Non rinunciate neanche a Lulic, Keita e Mauri. Non è questa la gara ideale per schierare la coppia Biava-Cana. Klose quest’anno ha tradito troppe volte. Nel Verona Donadel è in grande spolvero. Toni non vale neanche la pena di nominarlo. Sala e Marquinho sono le sorprese di questo finale di stagione. Se Iturbe recupera, schieratelo. Sconsigliamo Halfredsson e la coppia centrale Marques-Moras.

Juventus-Atalanta: Tra i bianconeri i nostri consigli ci portano a puntare su Lichtsteiner, Marchisio, Pogba e il duo Tevez-Llorente.  Non fidatevi del trio Chiellini-Barzagli-Bonucci, oltre che di Vidal, fuori forma. Nell’Atalanta chi può rovinare la festa scudetto è il quartetto Baselli-Bonaventura-DEnis-Moralez. Gli altri sono da evitare.

Fiorentina-Sassuolo: Cuadrado va schierato a tutti i costi. Altri giocatori buoni per il fantacalcio sono Rodriguez,Pasqual,  Aquilani, Ilicic e Borja Valero. E se Rossi giocasse uno spezzone..Questa non sembra la gara adatta  per Savic e Pizarro. Matri non fa altro che danni. Nel Sassuolo, se avete uno del trio Zaza-Berardi-Sansone, mettetelo, ma occhio anche a Floro Flores. Difensori e centrocampisti emiliani sono a rischio votacci.

Napoli-Cagliari: In casa non si può non schierare il trio Callejòn-Mertens-Higuaìn. Gli esterni Ghoulam ed Henrique possono fare male. Le due coppie centrali di difesa e centrocampo soffrono da matti. Hamsik è improponibile quest’anno. Nel Cagliari noi punteremmo su Conti e sul quartetto Ibraimi-Sau-Ibarbo-Pinilla. I punti deboli dei sardi sono la difesa e Dessena.

[Redazione Fantacalcionews – Fonte: www.fantacalcionews.com]