Fantacalcio, il campione di Fantamagic PRO 2016-2017

541

Corti DiegoÉ stato il protagonista con la sua squadra della scorsa stagione che ha condotto brillantemente sia nel campionato a scontri diretti che in quello a somma punti generale dove ha conseguito il titolo di campione 2016-2017 in Fantamagic PRO (iscrizioni gratuite al fantacalcio sempre aperte). Diego della Blue Fans racconta il suo successo e si candida a un nuovo ruolo da protagonista anche in questa stagione. Di seguito l’intervista.

Come nasce la passione per questo gioco?

Salve sono Diego della squadra Blue Fans. Mi sono appassionato e ho fatto fin da bambino il fantacalcio. É molto interessante e si riesce ad andare oltre alla passione della propria squadra del cuore e un modo particolare per vedere sotto una altra luce il campionato di calcio.

Sei appassionato solo di Serie A?

Da ogni domenica emozioni infinite e ti fa sentire parte integrante di questo gioco meraviglioso che appassiona tutti come il calcio. Ci si affeziona molto ai giocatori scelti in sede d’asta e si tifa per loro a prescindere dal colore della propria squadra di appartenenza.

Quali sono stati i giocatori più importanti per il tuo successo?

I giocatori che hanno contribuito molto al mio successo sono stati Buffon e poi Donnarumma in porta. Ghoulam, Caldara, Conti e Acerbi in difesa. Il papu Gomez e Mertens in primis poi anche Naingolan, Bernardeschi e Hamsik e Perisic a centrocampo e in attacco la rivelazione Dzeko e Belotti oltre ad Icardi. Ha contribuito molto anche Immobile che ha sostituito o farsi nel finale di stagione. Uno squadrone insomma.

Quali i bonus più interessanti e quali ti piacerebbe fossero inseriti?

Quello che mi piace di più di fantamagic pro sono gli innumerevoli bonus e malus che lo distinguono dagli altri giochi. Quelli più interessanti sono il migliore e il peggiore in campo, il tiro da fuori area. Valorizzare i goal di difensori e centrocampisti rispetto agli attaccanti e i Malus alti per ammonizioni e espulsioni.

Raccontaci del tuo successo. Quali sono stati gli avversari più forti? Nella classifica a scontri diretti come è andata?

La mia squadra é stata in testa fin dall’inizio nel mio girone di scontri diretti e ho finto il campionato con 10 punti circa di margine. Per la classifica punto totali ho vinto ma la squadra di Italian mi ha dato filo da torcere fino all’ultimo.

Cosa diresti per consigliare di provare anche la versione PRO di fantamagic?

Lo consiglierei a tutti perché é particolare.

Le favorite per la corsa scudetto in A? Sarà più equilibrato rispetto alle ultime stagioni?

Il campionato quest’anno sarà più combattuto penso. La Juve rimane la più forte ma il Napoli mi sembra molto affiatato e le milanese rinforzate oltre alla Roma da non sottovalutare anche se ha cambiato molto rispetto l’anno scorso. Buon inizio di campionato a tutti e buon Fanta!