Turchia – Islanda 0-3, il tabellino. Islanda corsara in terra turca

536

Gli islandesi si impongono in casa della Turchia e ora possono sognare il primo posto e la qualificazione diretta al Mondiale di Russia

ESKIŞEHIR – Partita decisiva in Turchia tra i padroni di casa e l’Islanda. Entrambe ancora in piena lotta per la qualificazione al prossimo Mondiale in Russia la prossima estate. Padroni di casa che sembrano fin dalle prime battute spenti e poco lucidi. Islandesi invece che hanno subito un buon piglio e prima che finisca il primo tempo rifilano un uno – due da cui i turchi non si riprenderanno. Alla mezz’ora è Gudmundsson a portare in vantaggio i nordici e pochi minuti dopo a raddoppiare è una conoscenza del calcio italiano, Bjarnason. Ripresa che vede i turchi provare a cambiare le sorti della partita senza successo. Mister Lucescu prova a dare la scossa inserendo giocatori offensivi e di qualità, ma l’Islanda si difende bene e riparte, e già al 5′ della ripresa trova il 3-0, che sarà anche il risultato definitivo, che spezza le gambe ai padroni di casa. Islanda che approfitta del brutto passo falso interno della Croazia contro la Finlandia e nell’ultima partita, battendo il Kosovo in casa, può essere prima nel girone. Ciò vorrebbe dire qualificazione diretta al Mondiale senza passare dagli spareggi. Turchia fuori dai giochi.

Turchia-Islanda 0-3, il tabellinoRussia 2018 World Cup Campionato del Mondo

Turchia (4-2-3-1): Babacan; Ayhan, Topal, Söyüncü, Erkin; Sahin (1′ st Tufan), Belozoglu (33′ st Malli); Tosun, Ozyakup, Turan (15′ st Mor); Yilmaz. Allenatore: Lucescu.

Islanda (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, Árnasonm, Sigurdsson, Magnússon; Gudmundsson (37′ st  Skulason A.), Gunnarsson (20′ st Ingasson), Sigurdsson, Bjarnason; Finnbogason (33′ st Skulason O.), Bödvarsson. Allenatore: Hallgrímsson.

Arbitro: Marciniak(POL)

Reti: 32′ pt Gudmundsson, 39′ pt Bjarnason, 5′ st Arnason

Ammonizioni: Gudmundsson, Söyüncü, Turan, Erkin

Recupero: 1′ nel primo tempo e 3′ nel secondo tempo