
Diretta Giana Erminio-Union Brescia di lunedì 2 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
GORGONZOLA – Lunedì 2 febbraio 2026, alle ore 20.30, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà l’Union Brescia per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la vittoria di misura interna 2-1 con l’Arzignano Valchiampo per effetto delle reti siglate da Bernardi, Ruffini e Lischetti, si ritrova con trentadue punti in classifica, a pari merito con Lumezzane e Pro Vercelli, frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte.
1 la differenza reti con ventitré gol realizzati e ventidue subiti. Invece l’Union Brescia, dopo la sconfitte di misura interna 1-2 con il Renate, per effetto dei gol di Delcarro, Calì su calco di rigore e Balestrero, si ritrova al terzo posto in graduatoria con quarantatré punti all’attivo, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. 17 la differenza reti con trentuno gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Abdoulaye Diop di Treviglio, che sar coadiuvato da Davide Rignanese di Rimini e Marco Colazzo di Casarano, il quarto ufficiale sarà Davide Cerea di Bergamo, operatore Fvs Bruno Galigani di Sondrio.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIANA ERMINIO-UNION BRESCIA]
Le dichiarazioni
Vinicio Espinal, allenatore della Giana Erminio, ha espresso grande soddisfazione per la prima vittoria contro l’Arzignano, arrivata dopo settimane particolarmente impegnative. Ha sottolineato la forza del gruppo, capace di accogliere e sostenere ogni giocatore, soprattutto i più giovani, che necessitano di tempo e accompagnamento nel loro percorso di crescita.
Espinal ha evidenziato come anche i subentrati abbiano dato risposte importanti, mostrando qualità e trovando il supporto del resto della squadra fino all’episodio decisivo. Ha definito la gara estremamente complessa e ha rimarcato il valore di una rimonta ottenuta dopo essere andati in svantaggio, un tipo di successo che alimenta continuità e autostima. Secondo il tecnico, una vittoria così permette al gruppo di affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia.
Eugenio Corini, allenatore dell’Union Brescia, chiede una reazione dopo la sconfitta contro il Renate, definita immeritata. Il tecnico sottolinea l’importanza di una risposta soprattutto sul piano nervoso e si dice soddisfatto del mercato e del recupero di diversi giocatori, che gli garantiscono ora maggiori soluzioni. Restano indisponibili Di Molfetta, Zennaro, Pasini, Guglielmotti, Mercati, Spagnoli, Boci e Damioli, mentre Maistrello è da valutare. Tornano invece gli squalificati Sørensen e Rizzo, e si aggiunge il nuovo acquisto Mallamo, già integrato in gruppo e considerato da Corini un innesto dinamico e di qualità.
Il tecnico ha spiegato di aver analizzato a fondo la gara precedente, convinto che la squadra avesse mostrato coraggio e buone trame di gioco nonostante il risultato negativo. L’obiettivo resta vincere per migliorare la posizione in classifica, pur riconoscendo che il Vicenza è ormai irraggiungibile. Corini definisce la Giana una squadra “tosta”, capace di mettere in difficoltà chiunque grazie al gioco propositivo, ma ribadisce che l’Union Brescia ha i mezzi per affrontarla e deve farlo per riprendere il proprio percorso.
La presentazione del match
QUI GORGONZOLA – Vinicio Espinal dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Mazza a difesa della porta; Previtali, Ferri e Duca a completare il pacchetto difensivo; Vitale, Renda, Marotta, Pinto e Ruffini in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Gabbiani e Samele.
QUI BRESCIA – Eugenio Corini dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Gori tra i pali; Silvestri, Sorensen e Rizzo a completare il reparto arretrato; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta e De Maria a metà campo; Crespi e Cazzadori in avanti.
Le probabili formazioni di Giana Erminio-Union Brescia
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri, Duca; Vitale, Renda, Marotta, Pinto, Ruffini; Gabbiani, Samele. Allenatore: Vinicio Espinal.
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Silvestri, Sorensen, Rizzo; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta, De Maria; Crespi, Cazzadori. Allenatore: Eugenio Corini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.