Fantacalcio, Fantamagic Classic: l’intervista al vincitore della scorsa edizione

375
Capobianco-FacciniVicini al giro di boa ripercorriamo le tappe dei campioni
ROMA – A una giornata dalla fine del girone d’andata per i fantallenatori di tutta Italia ed in particolare dei due tornei Fantamagic Classic e PRO è tempo di bilanci. Abbiamo raccolto le impressioni del mister che si è aggiudicato la scorsa edizione di Fantamagic Classic. Prima ricordiamo che dal girone di ritorno su Fantamagic PRO partirà un nuovo avvincente torneo a somma punti con in palio un Tv Led SONY 48”. Per non perdere questa occasione e costruire una nuova fantasquadra vi invitiamo a visitare il portale e ad iscrivervi prima della fine del girone di andata, così da usufrutire dei cambi extra (info e registrazioni)
Cosa si prova a vedere il proprio nome scritto nello storico albo d’oro di Fantamagic?“Solo una premessa per dire che MI.LO FC sta per MIchele e LOrenzo due amici che da ormai 5 anni si divertono a giocare al fantacalcio con Fantamagic. Tornando alla domanda, senza dubbio un emozione davvero speciale resa ancora più bella dallo splendido trofeo che ci avete consegnato!
Quando ha capito che la sua squadra poteva centrare l’importante traguardo?
“Sinceramente fino all’ultima giornata non avevamo la consapevolezza di potercela fare, il fatto di attendere la fine del campionato ha reso ancora più spettacolare la nostra vittoria”.
Da quanti anni gioca a Fantamagic e che bilancio da alla sua stagione e più in generale alla sua carriera in questo gioco?
“Come evidenziato in precedenza sono ormai 5 anni che giochiamo ed il bilancio è sicuramente molto positivo, considerando i risultati che ci hanno permesso di raggiungere 2 promozioni e 2 secondi posti”.
Come ha scoperto questo gioco e cosa l’ha spinto a seguirlo con questa assiduità?
“All’inizio giocavamo al fantacalcio con un gruppo di amici poi Michele ha scoperto il vostro sito che come serietà e professionalità raggiunge livelli di altissima qualità!”
I punti forti della sua rosa e quali episodi hanno dato un senso alla stagione?
“Ad inizio campionato siamo partiti con Toni, Rossi, Vidal e Romulo che hanno certamente poi fatto la differenza. Sicuramente il centrocampo è stato il punto di forza della Milo fc ma sopratutto la costanza nel gestire i cambi durante la stagione”.
Come ti descrivi come allenatore?
“Cerchiamo di dare sempre un impronta offensiva alla nostra squadra con particolare attenzione alla zona nevralgica del campo cioè il centrocampo, senza trascurare il fatto di garantire sempre la presenza di 11 titolari”.
E nella vita quotidiana? Ti va di dire qualcosa di te?
“Uno di noi è impiegato mentre l’altro fa il fornaio ma sicuramente un denominatore comune è rappresentato da una passione sconfinata per il calcio che ci portiamo dietro fin da quando non sapevamo ancora leggere….”
Come è partita la nuova stagione e un consiglio a chi sogna di diventare un campione …
“Per ora a centro classifica ma confidiamo come sempre nei cambi per potenziare la nostra squadra. Il consiglio che ci sentiamo di dare è proprio questo: monitorare con costanza e attenzione la rosa ed i possibili cambi”.