Fantacalcio: i consigli della quattordicesima giornata

223

PARMA VS BOLOGNA: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
PARMA: Il probabile ritorno in campo di Paletta dovrebbe dare più solidità al reparto difensivo emiliano. Biabiany-Gobbi: sulle fasce, il Parma ha maggior qualità. La velocità di Sansone e la classe di Cassano possono mettere in seria crisi la difesa del Bologna.
BOLOGNA: Natali è l’unico difensore dei rossoblù a dare certe garanzie. Kone, tornato sulla trequarti, può fare parecchio male. Diamanti non vive un buon momento, ma, la difesa del Parma è molto fragile e lui qualcosa la può inventare in ogni momento.

SEMAFORO ROSSO
PARMA: Cassani nel ruolo di difensore puro non ha mai convinto quest’anno. Lucarelli andrà in difficoltà con la velocità e la classe dei trequartisti rossoblù. Acquah e Marchionni: manca loro la capacità di andare oltre l’ordinario. Parolo: in questo momento non riesce a incidere coma ad inizio stagione.
BOLOGNA: Sorensen-Antonsson commettono troppi strafalcioni. Perez-Khrin: poco mordente. Garics-Morleo rischiano di dover coprire molto, dando poca profondità alla squadra. Bianchi continua a deludere.

I JOLLY
PARMA: Palladino sembra l’unico in grado di poter inventare qualcosa partendo dalla panchina.
BOLOGNA: Laxalt ha numeri molto interessanti.
————————————————————————————————-
GENOA VS TORINO:IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
GENOA: Vrsaljko ha una marcia in più. Matuzalem si è preso il centrocampo a forza di prestazioni convincenti. Kucka dà forza e imprevedibilità al centrocampo. Fetfatzidis può fare molto male con la sua velocità. Gilardino è sempre velenoso.
TORINO: Glik è l’unico difensore granata che raggiunge (quasi) sempre la sufficienza. Farenerud ha preso confidenza con gli schemi della squadra. El Kaddouri finalmente gioca nel suo ruolo naturale di trequartista e da lì ha dimostrato di poter far male. Immobile vive un momento di forma strepitoso. Cerci è l’arma in più dei granata.

SEMAFORO ROSSO
GENOA: La difesa rossoblù, con due esterni come Antonini e Marchese, nel ruolo di difensori puri, rischia molto contro i veloci attaccanti granata. Biondini dà poco alla squadra. Antonelli, da quando è rientrato, ha combinato poco.
TORINO: Darmian non è in forma. Bovo e Moretti avranno molte difficoltà a causa della velocità degli avversari. Basha è un giocatore senza infamia e senza lode. Vives nelle ultime gare non ha convinto.

I JOLLY
GENOA: Con Lodi ormai ai margini, la carta in più di Gasperini potrebbe essere Santana.
TORINO: Barreto è un opzione credibile a gara in corso.
————————————————————————————————–
CATANIA VS MILAN: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
CATANIA: Spolli tradisce raramente. Aklvarez contro Emanuelson può fare un figurone. Plasil può prendere le redini del centrocampo rossonero. La velocità di Castro e Barrientos può mettere in grossa crisi la fragile difesa rossonera.
MILAN: Poli-De Jong danno grinta ad un centrocampo qualitativamente povero. Kakà ha più classe in un piede di tutta la restante rosa del Milan.

SEMAFORO ROSSO
CATANIA: Legrottaglie è un’arma in più per gli avversari. Capuano: incidenza zero. Tachtsidis-Guarente: poca qualità. Maxi Lopez carbura troppo lentamente.
MILAN: La difesa rossonera è una gruviera. Montolivo: il nullocampista. Birsa: il momento magico pare finito. Balotelli: non basta un gol alle statue scozzesi a convincerci che si sia ripreso.

I JOLLY
CATANIA: Leto sta carburando e contro il Miulan la sua tecnica può fare la differenza.
MILAN: Pazzini-El Shaarawi potrebbero andare in panca. Se fosse così, Allegri avrebbe due carte importanti da giocarsi.
————————————————————————————————-
ATALANTA VS ROMA: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
ATALANTA: Cigarini dà sempre risposte positive. Carmona torna per dare grinta al centrocampo. L’imprevedibilità di Bonaventura può essere un’arma importante. Denis e Moralez possono mettere in difficoltà una difesa meno sicura ultimamente.
ROMA: Dodò sta offrendo prestazioni convincenti. Pjanic sembra l’unico dei “tre moschettieri” del centrocampo giallorosso ad avere ancora fiato. Florenzi e Gervinho potrebbero decidere il match grazie ad una loro incursione.

SEMAFORO ROSSO
ATALANTA: Difesa nerazzurra in piena emergenza: non sarà facile fermare gli attaccanti giallorossi. Migliaccio non si esprime come ci si aspetterebbe da lui.
ROMA: Maicon sta spingendo poco per i suoi standard. Castan-Benatia stanno balbettando, ultimamente. De Rossi e Strootman hanno bisogno di riposare. Il gioco della Roma penalizza Borriello.

I JOLLY
ATALANTA: Livaja, se si mette in testa di giocare, ha numeri per far male.
ROMA: Per Ljajic vale lo stesso discorso fatto per Livaja.
————————————————————————————————–
CAGLIARI VS SASSUOLO: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
CAGLIARI: Murru può essere una delle chiavi di vittoria sulla fascia sinistra. Pisano sta tornando su buoni livelli. Astori ha la capacità per fermare Berardi. Il ritorno di Naingollan, permette di avere un recuperatore di palloni formidabile. Conti è l’anima del Cagliari. Sau-Ibarbo: se non si sbloccano contro la difesa del Sassuolo. Difficile immaginare contro chi possano farlo.
SASSUOLO: Marrone è l’uomo in più degli emiliani. Magnanelli in queste battaglie non si tira indietro. Longhi è una garanzia. Zaza ha numeri da campione in grado di mettere in crisi Rossettini.

SEMAFORO ROSSO
CAGLIARI: Dessena è troppo impreciso. Cossu non riesce a incidere come ci si aspetterebbe da lui.
SASSUOLO: Marzorati-Bianco-Acerbi: un trio da brivido contro i veloci attaccanti rossoblù. Schelotto vaga in mezzo al campo senza sapere che fare. Kurtic nelle ultime uscite ha deluso.

I JOLLY
CAGLIARI: Ekdal, se sta bene, può incidere con i suoi inserimenti.
SASSUOLO: Occhio a Farias. Se entrerà a gara in corso potrebbe risultare decisivo con le sue accelerazioni.
————————————————————————————————–
CHIEVO VS LIVORNO: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
CHIEVO: Frey-Dramè: sulle fasce il Chievo potrebbe vincere la sfida. Dainelli potrebbe mettere la museruola a Paulinho. Rigoni è il fulcro del gioco gialloblù. Sestu potrebbe incidere parecchio con la sua capacità di rientrare verso il centro e tirare. Thereau si sta ritrovando velocemente con Corini.
LIVORNO: Ceccherini sta crescendo. Emerson e Schiattarella sono due garanzie in fatto di prestazioni. Greco potrebbe decidere con qualche calcio da fermo. Siligardi ha numeri per colpire e far male.

SEMAFORO ROSSO
CHIEVO: Cesar è troppo falloso e, in una gara che si preannuncia come una battaglia, rischia grosso. Estigarribia è sempre fuori dal gioco. Radovanovic-Hetemaj: troppi palloni persi.
LIVORNO: Coda e Rinaudo non convincono. Biagianti ha avuto troppi guai fisici e non riesce a rendere come vorrebbe. Mbaye è troppo leggero per match di questo tipo.

I JOLLY
CHIEVO: Paloschi e Lazarevic possono essere decisivi nel secondo tempo.
LIVORNO: Con Emeghara che continua il suo letargo è difficile trovare qualcun altro che possa incidere partendo dalla panchina nel Livorno.
————————————————————————————————-
INTER VS SAMPDORIA: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
INTER: Zanetti, alla prima da titolare, non deluderà. Cambiasso vive una seconda giovinezza. Jonathan spinge parecchio. Palacio: la difesa della Sampdoria rischia parecchio contro la sua velocità.
SAMPDORIA: Palombo e Obiang in mediana possono far male. Soriano-Eder-Gabbiadini hanno numeri per colpire una difesa interista abbastanza instabile. Pozzi può far male.

SEMAFORO VERDE
INTER: CAmpagnaro non è ancora al 100%. Ranocchia-Juan Jesus: troppe incertezze. Alvarez pare abbia finito la spinta propulsiva di inizio stagione. Taider e Guarin vivono un pessimo momento.
SAMPDORIA: La difesa della Sampdoria compie ancora troppe incertezze. Chi sbaglierà stavolta?

I JOLLY
INTER: Nessun jolly. Senza Icardi e Milito, con Belfodil e Kovacic ancora acerbi, è dura trovare qualche rincalzo che possa risultare decisivo.
SAMPDORIA: Sansone potrebbe pescare il jolly con qualche tiro da fermo, o con un accelerazione.
————————————————————————————————–
JUVENTUS VS UDINESE: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
JUVENTUS: Barzagli può ingabbiare chiunque. Pogba-Vidal sono due in grado di ammazzare ogni partita. Tevez-Llorente: occhio alla coppia d’oro bianconera.
UDINESE: Gabriel Silva sta finalmente venendo fuori. Heurtaux, al momento, è il più incisivo dei tre dietro. Fernandes si è guadagnato il posto a forza di buone prestazioni. Basta contro De Ceglie non dovrebbe avere problemi.

SEMAFORO ROSSO
JUVENTUS: Bonucci e Chiellini concedono ancora troppo. Caceres non trova la giusta continuità. Marchisio quest’anno ha sempre deluso.
UDINESE: Danilo e Domizzi non sono sicuri come gli anni passati. Pinzi-Lazzari-Pereyra avranno difficoltà a uscire fuori contro il granitico centrocampo bianconero. Di Natale quest’anno, manca del guizzo decisivo.

I JOLLY
JUVENTUS: Pirlo in panchina è un lusso per qualunque squadra. Vucinic e Quagliarella devono risalire nelle gerarchie e, se chiamati in causa, daranno il massimo.
UDINESE: Maicosuel può incidere con qualche invenzione.
—————————————————————————————————
FIORENTINA VS VERONA: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
FIORENTINA: Gonzalo Rodriguez raramente sbaglia due gare di fila. Ambrosini dà sempre il massimo. Cuadrado è inarrestabile. Rossi può riprendere il discorso con il gol intererotto a Udine.
VERONA: Romulo è una garanzia in termini di gol e assist. Martinho-Iturbe possono creare parecchi grattacapi. Toni punta a far balere la legge dell’ex.

SEMAFORO ROSSO
FIORENTINA: Pasqual e Tomovic avranno i loro grattacapi. Savic deve ancora crescere parecchio. Pizarro non convince. Non avremmo mai pensato di doverlo dire, ma Borja Valero, in questo momento, non è la solita garanzia. Joaquìn va a sprazzi.
VERONA: La difesa del Verona ha perso compattezza. Jorginho deve rifiatare. Halfredsson potrebbe rimanere schiacciato dalla pressione viola.

I JOLLY
FIORENTINA: Matos ha velocità e spavalderia per far male.
VERONA: Occhio a Jankovic: è veloce e tecnico ed è dotato di un tiro da fuori capace di mettere in crisi Neto.
————————————————————————————————-
LAZIO VS NAPOLI: IL SEMAFORO DELLA SFIDA

SEMAFORO VERDE
LAZIO: Onazi dà sempre tutto. Lulic e Candreva possono fare parecchio male sulle fasce.
NAPOLI: Behrami è positivo anche quando le cose vanno male. Callejòn e Mertens hanno diversi colpi per rendere la vita dura a Marchetti.

SEMAFORO ROSSO:
LAZIO: La difesa laziale è tremebonda. Hernanes è in letargo dallo scorso anno. Biglia: ritmi troppo blandi. Floccari non ha sfruttato le occasioni concessegli.
NAPOLI: Difesa del Napoli imbarazzante nelle ultime uscite. Inler in questo momento non rende. Pandev vive il solito momento di abulìa. Higuaìn: spiace dirlo, ma in questo momento non gli riesce nulla.

I JOLLY
LAZIO: Perea-Keita-Anderson: tipetti terribili possono spuntare dalla panchina laziale.
NAPOLI: Insigne sa come far male e, a gara in corso, può essere ancora più incisivo.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]