Fantacalcio, i Top 11 della sedicesima giornata: Tevez superstar!

225

Ecco il nostro top team della sedicesima giornata.

PORTIERE – In porta, il migliore è stato RAFAEL (VERONA, 7.5). Il brasiliano, partito in sordina, si sta confermando, partita dopo partita, tra i migliori portieri della serie A e, contro il Catania, ha salvato gli scaligeri in diverse occasioni.

DIFENSORI – In difesa, questa settimana, abbiamo tre difensori goleador: il solito NAGATOMO (INTER, 9.5) e le due new entry , ZAPATA (MILAN, 11.5) e PELUSO (JUVENTUS, 10.5). Sono loro i difensori top di questa giornata.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo, il top è l’ARCHITETTO BORJA VALERO (FIORENTINA, 12.5), autore di un gol e un assist. Con lui, per la seconda volta quest’anno, troviamo MUNTARI (MILAN, 11.5), anche lui autore di un gol e un assist. Il terzo protagonista del Monday Night è stato STROOTMAN (ROMA, 11.5), altro giocatore capace di segnare un gol e mandare in rete un compagno. Per il quarto centrocampista la scelta è caduta su FARNERUD (TORINO, 11) preferito a Ilicic, perché, a parità di punti portati a casa, sul torinista pesa un’ammonizione che ne “sporca” la prestazione superiore a quella del fiorentino.

ATTACCANTI – In attacco TEVEZ (JUVENTUS, 19.5) ha sbaragliato la concorrenza con una prestazione mostruosa (tripletta e assist) che ha annichilito il Sassuolo. L’argentino si merita il titolo di top dei top di giornata. Con lui, il solito ROSSI (FIORENTINA, 11.5), un gol e un assist anche contro il Bologna, e il redivivo KLOSE (LAZIO, 14) che con una doppietta stende il Livorno e ridà fiato alla Lazio.

TIRIAMO LE SOMME – Questa squadra colleziona in tutto 130.5 punti. Il titolo di top dei top, va, come detto, a Tevez, grande protagonista di giornata. Per quel che riguarda la struttura della squadra comandano Fiorentina, Juventus e Milan con due elementi a testa. Seguono, Verona, Inter, Lazio, Torino e Roma con un giocatore ciascuno.

IL NOSTRO TOP TEAM:
(3-4-3)

RAFAEL (7.5)

NAGATOMO (9.5) – ZAPATA (11.5) – PELUSO (10.5)

FARNERUD (11) – STROOTMAN (11.5) – BORJA VALERO (12.5) – MUNTARI (11.5)

TEVEZ (19.5) – KLOSE (14) – ROSSI (11.5)

TOTALE: 130.5 PUNTI