Fantacalcio, Latina: guida alla rosa

272

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

PIGLIACELLI (PORTIERE, 12) – Il ragazzo tra i pali è bravo, ma deve migliorare nelle uscite. L’anno scorso, tra Pescara e Reggina è stato poco fortunato. Quest’anno andrà meglio? DA EVITARE.
MANGIAPELO (PORTIERE, 1) – Secondo portiere l’anno scorso, terzo quest’anno…DA EVITARE (DI RIFLESSO).
ZAPPINO (PORTIERE, 1) – L’anno scorso era titolare, quest’anno parte dietro Pigliacelli, ma potrebbe approfittare delle incertezze del giovane collega. Non resta che aspettare e vedere. Anche se la difesa del Frosinone non convince. DA EVITARE.
BERTONCINI (DIFENSORE, 5) – Terzino destro di scorta, sarà chiamato in causa in poche occasioni. DA EVITARE.
BLANCHARD (DIFENSORE, 7) – Punto di forza del Frosinone. Centrale bravo nell’anticipo e che, ogni tanto, si sgancia per segnare. DA PRENDERE.
CIOFANI M. (DIFENSORE, 6) – L’arrivo di Schiavi potrebbe retrocederlo in panchina, ma, vista l’affidabilità tecnico-fisica dell’ex Pescara, ci faremmo lo stesso un pensierino. IN BILICO.
CRIVELLO (DIFENSORE, 8) – Terzino sinistro, con qualche pecca di troppo in fase difensiva e che non spinge neanche tanto. DA EVITARE.
RUSSO (DIFENSORE, 8) – Non entusiasmante la carriera di questo centrale. Troppo falloso e distratto nelle fasi di gioco importanti del match. DA EVITARE.
SANTAMARIA (DIFENSORE, 3) – Terzino sinistro panamense.Dotato di buonas spinta e con il vizio del gol, ma tutto da scoprire in un campionato molto più competitivo di quello del paese centroamericano. Stellone dovrà dargli parecchie lezioni di tattica. DA EVITARE.
SCHIAVI (DIFENSORE, 11) – Bravo nel comandare la difesa e di testa, ma lento come pochi e soggetto spesso a infortuni. DA EVITARE.
ZANON (DIFENSORE, 8) – Terzino di spinta, regala numerosi assist, ma, se si tratta di difendere…IN BILICO.
ALTOBELLI (CENTROCAMPISTA, 11) – Pupillo di Stellone, il ragazzo si è imposto lo scorso anno grazie ad una gran corsa e al suo senso dell’inserimento. Ha ancora margini di miglioramento. In B può far bene. POSSIBILE SORPRESA.
CRESCENZI (CENTROCAMPISTA, 4) – Ha appena vent’anni e molta concorrenza davanti. DA EVITARE.
FRARA (CENTROCAMPISTA, 8) – Ex promessa delle giovanili della Juventus, a Frosinone ha trovato la sua dimensione, diventando anche capitano. Giocatore che abbina fisico e tecnica, è molto bravo negli inserimenti. DA PRENDERE.
GORI (CENTROCAMPISTA, 6) – L’uomo che ha consegnato il pari nella finale d’andata dello scorso anno contro il Lecce e prodotto del vivaio della squadra laziale. Parte come riserva, ma, potrebbe guadagnarsi il suo spazio. POSSIBILE SORPRESA.
GESSA (CENTROCAMPISTA, 7) – Ex ala, riciclato interno, può essere ancora utile al Frosinone, ma non al fantacalcio, dato che i bonus sono scemati. DA EVITARE.
GUCHER (CENTROCAMPISTA, 10) – Regista della squadra, detta i tempi dell’azione e sa anche buttarla dentro di tanto in tanto. DA PRENDERE.
SODDIMO (CENTROCAMPISTA, 6) – Una carriera buttata a causa di atteggiamenti sbagliati ed un carattere bizzoso. Deluderà ancora. DA EVITARE.
CARLINI (ATTACCANTE, 7) –  Ultima scelta in attacco. DA EVITARE.
CIOFANI D. (ATTACCANTE, 25) – Grande protagonista della promozione e autore di 30 reti in due anni col Frosinone. Tutto sta nel vedere se Stellone troverà il modo di far convivere lui e Dionisi o se, dovrà cedere il passo all’ex Livorno…IN BILICO.
CURIALE (ATTACCANTE, 18) – Punizioni al veleno, velocità e capacità di superare l’avversario e puntare la porta. Può arrivare in doppia cifra. DA PRENDERE.
DIONISI (ATTACCANTE, 28) – Torna in B dopo l’esperienza nella Liga portoghese, dove ha ben figurato. Con il gioco di Stellone può segnare più di 15 reti. DA PRENDERE.
MASUCCI (ATTACCANTE, 13) – Dopo anni passati al Sassuolo, si rimette in gioco a Frosinone. Ala di grande sacrificio, che rientra anche a dare una mano. Una manna per gli allenatori, meno per i fanta allenatori, dato che è quotato attaccante e segna pochino…DA EVITARE.
PAGANINI (ATTACCANTE, 12) – Punta di scorta, potrebbe avere il suo spazio anche quest’anno, ma, la concorrenza è’ aumentata. IN BILICO.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]