Fantacalcio, Crotone: guida alla rosa

277

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

BAJZA (PORTIERE, 11) –
Dopo Gomis, un altro straniero difenderà la porta dei calabresi. Lo slovacco ha qualità e, lo scorso anno, ha fatto da secondo nel Parma. Può essere un bel colpo. DA PRENDERE.
CAIO (PORTIERE, 1) – Se prendete Bajza…D PRENDERE (DI RIFLESSO)
CALANDRA (PORTIERE, 1) – Vedi CAIO. DA PRENDERE (DI RIFLESSO)
CANE (DIFENSORE, 5) – Nuovo titolare della fascia destra, dnon ha entusiasmato nelle prime partite. Forse deve prendere ancora confidenza con i nuovi meccanismi di gioco, ma, nel dubbio…IN BILICO
CLAITON (DIFENSORE, 11) – Nel Chievo, in A, ha fatto la comparsa, ma, in B, al Bari, non aveva demeritato. Inoltre, aveva anche il vizietto del gol. DA PRENDERE.
CREMONESI (DIFENSORE, 7) – Centrale difensivo affidabile, l’anno scorso ha avuto un discreto spazio, però, quest’anno, la concorrenza sembra aumentata. IN BILICO.
FERRARI (DIFENSORE, 10) – Il ragazzo ha fatto la trafila in Seconda e Prima divisione di Lega Pro. La B, ovviamente, è un’altra cosa, ma Drago sembra orientato a dargli un posto da titolare. Prima di prenderlo, meglio vedere se ha le spalle larghe per una simile responsabilità. IN BILICO.
GIGLI (DIFENSORE, 4) – Altro centrale, che, però al momento, parte come riserva. IN BILICO.
MARTELLA (DIFENSORE, 10) – Esterno mancino, già l’anno scorso, a Pisa, è stato arretrato a terzino. Viene da una buona stagione in Toscana, ma, se Mazzotta rimane, sarà dura farsi spazio. IN BILICO.
MAZZOTTA (DIFENSORE, 9) – Uno dei migliori terzini della serie B. Potrebbe partire, perchè ha molte richieste, ma, se rimane, ha tutto per fare bene.  DA PRENDERE.
RIGGIO (DIFENSORE, 3) – Nonostante sia in prima squadra già da due anni, non ha ancora debuttato…DA EVITARE.
BERARDOCCO (CENTROCAMPISTA, 6) – Ex promessa inesplosa. Partito da Pescara, ha girato sei squadre in 4 anni. Forse a Crotone si ritrova, forse no. IN BILICO.
DEZI (CENTROCAMPISTA, 12) – Unico sopravvissuto del “Triangolo d’oro”, formato lo scorso anno con Bernardeschi e Cataldi, l’ex Napoli ha tutto per ripetersi. Ha un piede che incanta. DA PRENDERE.
GALARDO (CENTROCAMPISTA, 2) – Il capitano, l’anno scorso ha iniziato a vedere poco il campo. Crediamo che, a 37 anni, ormai, gli tocchi più il ruolo di chioccia che quello di leader in campo. DA EVITARE.
LETO (CENTROCAMPISTA, 2) – 48 minuti giocati due anni fa, due panchine la scorsa stagione. Ha 19 anni: si farà, ma, non è ancora il momento di puntarci. DA EVITARE.
MINOTTI (CENTROCAMPISTA, 12) – Talento puro, scuola Atalanta, viene da una buona stagione a Lanciano. Con il Crotone tenta il definitivo salto di qualità. DA PRENDERE.
ODUAMADI (CENTROCAMPISTA, 13) – Velocissimo e tecnicamente dotato, finisce, però, spesso per farsi prendere dalla foga, finendo prima del previsto le energie. Va disciplinato dal punto di vista tattico, perchè le qualità le ha. I BILICO.
RICCI (CENTROCAMPISTA, 2) – Ala sinistra tutto pepe, è uno dei giocatori più promettenti del vivaio della Roma. L’anno scorso ha debuttato in A, ora, vuole prendersi la vetrina della B. POSSIBILE SORPRESA.
SALZANO (CENTROCAMPISTA, 13) – Occhio: talento in rampa di lancia. Interno mancino che può giocare anche ala. Nuovo diamante grezzo da lavorare per Drago. POSSIBILE SORPRESA.
SARIC (CENTROCAMPISTA, 5) – Croato dotato di buona tecnica e capace di giocare in più ruoli, arrivato  l’anno scorso in prestito dal Parma,  è stato frenato dalla crescita dei vari Cataldi, Dezi e Bernardeschi. A 24 anni, non può più permettersi un’altra stagione simile. O gioca, o va via. Le qualità le ha. Vediamo cosa ne pensa Drago. IN BILICO.
SUCIU (CENTROCAMPISTA, 11) – Giocatore di talento, ma sfortunatissimo. In carriera ha subito molti infortuni che ne hanno stoppato la crescita. Solo lo scorso anno ha trovato un po’ di continuità, alla Juve Stabia. Maneggiare con cura. IN BILICO.
SPROCATI (CENTROCAMPISTA, 11) – Altro talento proveniente dal Parma.Ala destra abile nel saltare l’uomo e puntare la porta. E’ stato uno dei protagonisti della promozione in B del Perugia. DA PRENDERE.
DE GIORGIO (ATTACCANTE, 19) – Ala che segna pochino e non incanta. Dato che è quotato attaccante…DA EVITARE.
PADOVAN (ATTACCANTE, 18) – Scuola Juve, viene da un’annata no tra Pescara e Vicenza. Nella Primavera bianconera aveva, però, mostrato doti importanti. Se Drago lo schiera punta centrale e gli dà fiducia può esplodere. POSSIBILE SORPRESA.
TORREGROSSA (ATTACCANTE, 11) – Si gioca con Padovan il ruolo di centravanti.Viene da una buona stagione in Lega Pro con il Lumezzane, ma, deve imparare ad essere meno nervoso e più continuo. IN BILICO.
TORROMINO (ATTACCANTE, 19) – Partito fortissimo lo scorso anno, è stato lentamente scavalcato da Bernardeschi, fino ad essere ceduto in Lega Pro, all’Entella. Ora ci riprova,ma, se non migliora in continuità, la storia sarà la stessa. IN BILICO.
TRIPICCHIO (ATTACCANTE, 7) – Si è affacciato l’anno scorso in prima squadra. La sua crescita continuerà, ma dubitiamo che andrà oltre qualche comparsata.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]