Fantacalcio: Napoli ai raggi X

289

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori del Napoli che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – Rafael è il nuovo portiere titolare del Napoli dopo l’addio di Reina. Il brasiliano, però, non ci convince. Tra i pali è bravo, ma, nelle uscite lascia più di un dubbio. Non sembra in grado di ricoprire un ruolo di responsabilità in una piazza come Napoli.

DIFESA – In difesa i titolari saranno Zuniga a destra, Albiòl e Koulibaly al centro e Ghoulam a sinistra. Le riserve sono Maggio e Mesto sulle fasce con Britos ed Henrique al centro (anche se, i due centrali, possono essere usati anche sulle corsie laterali). Il nostro consiglio è di puntare sui due esterni titolari e lasciar perdere tutti gli altri. Ghoulam e Zuniga potrebbero regalare diversi bonus, oltre a buoni voti. I quattro centrali di Benitez sono, invece, sempre esposti a figure barbine, perchè non adeguatamente protetti dalla mediana e le loro medie voto ne risentono. Poi, parliamoci chiaro: nè Albiòl, nè Britos, nè Henrique, sono giocatori di grande qualità. Koulibaly, al contrario, sembra un giocatore dalle doti importanti, ma, anche lui,  ha delle amnesie di tanto in tanto. Maggio e Mesto, invece, sono totalmente fuori contesto con gli schemi dello spagnolo.

GIOCATORI DA PRENDERE: Zuniga e Ghoulam.
GIOCATORI IN BILICO: Koulibaly.
GIOCATORI DA EVITARE: Albiòl, Maggio, Mesto, Henrique, Britos.