Fantacalcio players: alla scoperta del giovane Cerri

265

fantacalcio banner fmAlberto Cerri, stellina del Parma, si può senza dubbio definire un predestinato. Ha debuttato in serie A, l’anno scorso a 16 anni 11 mesi e 14 giorni, nella partita vinta dai ducali 3-0 sul Parma. Era il 76’ minuto quando Donadoni gli fece sostituire Amauri. La cosa sorprendente, però, è un’altra, e cioè che da quest’estate, ad appena 17 anni, il ragazzo abbia fatto il ritiro con la prima squadra entrando di fatto, nel mondo dei grandi. Cerri, in questo momento, fa parte della batteria degli attaccanti emiliani insieme a Cassano, Amauri, Sansone e il neoacquisto Ishak.

FISICO INCREDIBILE – Che il ragazzo abbia i numeri per avere un futuro radioso nel calcio che conta sono in molti a dirlo. Nonostante l’età giovanissima, l’attaccante degli emiliani ha un fisico già bello è formato. Cerri, infatti è un gigante di 1.93 cm per 82 kg. Non sorprende che, con una tale struttura fisica il ragazzo abbia bruciato le tappe nelle rappresentative di categoria. Cerri, infatti è un ariete che nei movimenti ricorda Vieri. Ovviamente il suo punto di forza è il colpo di testa, ma anche con i piedi se la cava bene, potendo calciare indifferentemente di destro e di sinistro. Cerri ha inoltre un istinto naturale per il gol che lo porta a piazzarsi sempre nel posto dove sa che arriverà la palla. Aggiungiamoci poi, che, col fisico che si ritrova, gli viene fin troppo naturale proteggere palla e aprire varchi per l’inserimento dei compagni ed ecco a voi uno che ha tutto per sfondare. Ovviamente, deve migliorare dal punto di vista tattico e nei fondamentali di base, ma i suoi margini di miglioramento sono enormi.

CHANCHE DI GIOCARE – Nel Parma, già quest’anno, dovrebbe ritagliarsi spazi importanti, giocandosi con Ishak il ruolo di vice Amauri. Dato che l’italobrasiliano soffre notoriamente di grosse pause nell’arco della stagione non è fantasioso pensare di vedere Cerri giocare titolare più di una partita. Il ragazzo può ripercorrere le orme di Buffon che, dopo aver debuttato giovanissimo con i ducali contro il Milan, soppiantò rapidamente Bucci nelle gerarchie di squadra. Se il ragazzo rimarrà con i piedi per terra potrà essere il più giovane protagonista del prossimo campionato di serie A.

SCHEDA GIOCATORE:

Nome: Alberto Cerri
Età: 17 anni
Ruolo: Centravanti
Squadra: Parma
Ultima Stagione: Parma, 1 presenza – 0 gol

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]