Amichevole Inter-Real Madrid: la presentazione, le probabili formazioni

232

logo-interSi poteva arrivare certamente meglio alla sfida col Real Madrid, perché fare brutte figure non piace a nessuno e il bonus estivo si è già estinto contro il Valencia. All’Inter non vogliono ripetere la pessima prestazione di qualche giorno fa, anche se il rischio c’è ed è concreto. Un po’ per la condizione ovviamente deficitaria, un po’ per l’organico ancora da completare e un po’ (tanto, a dire la verità) per il divario tecnico oggettivo tra le due compagini, la sfida di stasera rischia di diventare una passerella per Ancelotti e un incubo per Mazzarri.

Il tecnico dell’Inter, oltre a dover fare a meno di elementi di spessore come Samuel, Milito, Kovacic e Zanetti (oltre agli eterni infortunati Obi, Chivu e Mudingayi), avrà anche l’obbligo di non strapazzare più del dovuto coloro che poi fra una settimana parteciperanno da protagonisti alla prima versa fida ufficiale della stagione, ovvero la Tim Cupa contro Cittadella o Savona. Una sfida che rappresenterà anche il battesimo di WM allo stadio Meazza come allenatore dei nerazzurri.

Contro un Real in grande spolvero, come dimostra il 3-1 rifilato al Chelsea dell’ex José Mourinho, l’Inter tenterà di fare il massimo con quello che avrà a disposizione. Il test, magari, sarà utile soprattutto per testare la tenuta difensiva dinanzi a un avversario di levatura mondiale. Ecco perché Mazzarri è orientato a schierare il reparto titolare solo lì dietro, con Handanovic coperto da Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus.

Per il resto, molti i cambi rispetto alla sfida vinta ai rigori con la Juventus. Probabile una maglia da titolare per il giovane Olsen e il riposo – almeno iniziale – per un paio tra Guarin, Alvarez, Cambiasso, Palacio e Nagatomo. Pronti a giocare dal 1′ Jonathan, Kuzmanovic, Icardi e Belfodil.

Nel Real, Ancelotti dovrà rinunciare a Xabi Alonso, Illarramendi e, probabilmente, anche a Marcelo. In porta andrà Diego Lopez. Per il resto, formazione titolare, con Ronaldo, Isco e Ozil a supporto di Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inter: Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan; Jonathan, Olsen, Cambiasso, Kuzmanovic, Pereira; Guarin; Palacio.

Real Madrid: Diego Lopez; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Khedira, Modric; Ozil, Isco, Ronaldo; Benzema.

[Cavasinni/Liotta – Fonte: www.fcinternews.it]