Fantacalcio players: la scheda di Gyomber

391

fantacalcio banner fmNorbert Gyomber, neodifensore del Catania, è uno dei pochi stranieri non argentini della squadra etnea. Slovacco, 21 anni, il ragazzo è stato acquistato lo scorso gennaio dal Dukla Banska Bystrica, ma si è deciso di rimandarne il trasferimento a luglio per dargli l’opportunità di giocare e arrivare con un maggior bagaglio tecnico in Italia.

CARRIERA – Gyomber, nonostante la giovane età vanta già 44 presenze nel massimo campionato slovacco, 43 delle quali da titolare. Ha esordito nella SuperLiga, a 19 anni, il 1 ottobre 2011, nella sconfitta esterna contro il Ruzomberok, giocando da titolare tutto l’incontro. Da quel momento in poi, è diventato un punto fisso della squadra. Nazionale Under21, Gyomber è uno dei talenti più in vista del calcio dell’Est.

CARATTERISTICHE – Difensore centrale ben strutturato (1.89 cm per 80 kg), di testa le prende tutte e fisicamente è dura superarlo. Paga un po’ in velocità, e per questo, preferisce giocare in anticipo, essendo dotato di una buona lettura dell’azione.

ANNO DI APPRENDISTATO – Nel Catana, Gyomber, partirà come quinto centrale. Davanti a lui ci sono infatti, Legrottaglie, Spolli, Bellusci e Rolin. Difficile quindi, pensare che possa ritagliarsi uno spazio importante da subito. Più facile che venga parcheggiato nella squadra Primavera e chiamato in causa se dovesse esserci un’emergenza. Maran comunque lo tiene d’occhio e già in queste prime amichevoli gli sta concedendo abbastanza spazio. Se ci sarà bisogno di lui, il difensore slovacco si farà trovare pronto per sfruttare le occasioni che gli saranno concesse.

SCHEDA GIOCATORE:

Nome: Norbert Gyomber
Nazionalità: Slovacco
Età: 21 anni
Ruolo: Difensore centrale
Squadra: Catania
Ultima Stagione: Catania, 26 presenze – 0 gol.