Fantacalcio, Sassuolo: la rosa ai raggi X

230

logo-sassuoloEcco il nostro personale giudizio sui giocatori del Sassuolo che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – In porta è arrivato Consigli per sostituire l’infortunato Pegolo. L’ex portiere dell’Atalanta è un giocatore molto sottovalutato, secondo noi, in quanto uno dei migliori interpreti della serie A. Il problema è che davanti a lui, ha una difesa colabrodo che incasserà da 60 reti in su.

DIFESA – I titolari sono Vrsaljko a destra, Peluso a sinistra e la coppia Cannavaro-Terranova. Le alternative sono Gazzola e Longhi sulle fasce, mentre Acerbi, Antei e Ariaudo sono le alternative al centro. Manfredini e Bianco sembrano ai margini della squadra. Il consiglio è quello di puntare unicamente sugli esterni e lasciar perdere i centrali: per questi ultimi, un voto sufficiente sarà raro come una mosca bianca.
GIOCATORI DA PRENDERE: Vrsaljko, Peluso.
GIOCATORI IN BILICO: Longhi e Gazzola.
GIOCATORI DA EVITARE: Cannavaro, Acerbi, Antei, Bianco, Manfredini