Fantacalcio, Virtus Entella: guida alla rosa

273

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

BORRA (PORTIERE, 1) – Terza scelta in porta con zero possibilità di diventare titolare. IN BILICO (DI RIFLESSO).
PARONI (PORTIERE, 1) – Titolare in Lega Pro, costretto a cedere il passo a Pelizzoli in B. IN BILICO (DI RIFLESSO).
PELIZZOLI (PORTIERE, 12) – Portiere di sicuro affidamento, anche se, ogni tanto, “si distrae”, ma quanti gol subirà? Forse è meglio guardare altrove. IN BILICO.
BALDANZEDDU (DIFENSORE, 8) – Disastroso nello Spezia, deve azzerare tutto e ripartire. IN BILICO.
CECCHINI (DIFENSORE, 7) – Terzino sinistro o centrale di grande prospettiva, si è guadagnato uno spazio importante nella squadra di Prina. Potrebbe essere un colpo interessante a basso costo. POSSIBILE SORPRESA.
CESAR (DIFENSORE, 8) – Uno degli stranieri più longevi del nostro campionato. In Italia da 11 anni. In A non ha lasciato tracce, meglio in B e in Lega Pro. E’ roccioso e ha un discreto senso dell’anticipo, ma è anche molto lento…DA EVITARE.
IACOPONI (DIFENSORE, 3) – Terzino di spinta, protagonista degli ultimi sei mesi della cavalcata in B dell’ Entella, si gioca il posto con Baldanzeddu. Se l’ex Juve Stabia non convincesse, potrebbe esserci il sorpasso. IN BILICO.
NOSSA (DIFENSORE, 3) – Difensore centrale, parte come comprimario. Avrà certo il suo spazio, ma, la qualità non lo rende appetibile. DA EVITARE.
RINAUDO (DIFENSORE, 7) – Prima di scendere in B ha giocato dieci anni consecutivi in A con sei mesi alla Juventus. Un buon giocatore? No, un difensore senza grosse qualità, propenso al fallo per scarsa capacità d’anticipo. Chiedere a Rossi. DA EVITARE.
RUSSO (DIFENSORE, 11) – L’arma in più dell’Entella. Spinge tantissimo, segna e serve assist. Un dato su tutti: 14 reti negli ultimi 3 anni all’Entella. Può bastare? DA PRENDERE.
BOTTA (CENTROCAMPISTA, 3) – Giocatore che non ha mai trovato la giusta continuità. Anche all’ Entella rischia di essere un comprimario. DA EVITARE.
DI TACCHIO (CENTROCAMPISTA, 7) – Prima riserva a centrocampo, accumulerà un bel po’ di minuti, ma è un mediano di rottura e porta pochi bonus. DA EVITARE.
LATOUR (CENTROCAMPISTA, 7) – Ala o punta centrale, questo francese di appena 18 anni ha impressionato in pre campionato. Se non si perde per strada, può essere un gran colpo per l’ Entella e per il fantacalcio. POSSIBILE SORPRESA.
MAZZARANI (CENTROCAMPISTA, 20) – Non si capisce cosa ci faccia ancora in B. Ha numeri da campione, vede la porta e, sa servire i compagni. Un top player nella serie cadetta. DA PRENDERE.
STAITI (CENTROCAMPISTA, 9) – Uno dei punti di forza dell’ Entella che ha centrato la promozione, prova a ripetersi in B. Lo scorso anno ha segnato molto meno dei suoi standard, anche se, il gol promozione, è stato suo… DA PRENDERE.
TROIANO (CENTROCAMPISTA, 8) – Mediano, bravo sia nel distruggere che nel costruire gioco. Ogni tanto segna anche qualche golletto. Può essere un’alternativa interessante. DA PRENDERE.
VOLPE (CENTROCAMPISTA, 3) – Il capitano quest’anno rischia di passare più tempo del previsto in panchina…DA EVITARE.
ARGERI (ATTACCANTE, 8) – L’anno scorso ebbe pochissimo spazio. Quest’anno la concorrenza è aumentata, quindi…DA EVITARE.
FERREIRA (ATTACCANTE, 22) – Ala destra veloce e sgusciante è stata una delle note più liete in Seconda Divisione lo scorso anno. Vero, la B è un’altra cosa, ma lui le doti le ha. POSSIBILE SORPRESA.
HRAIECH (ATTACCANTE, 3) – Attaccante estero o seconda punta, agile e veloce, non sembra però, ancora pronto per la B. Forse andrà in prestito, forse farà la spola tra Primavera e prima squadra…DA EVITARE.
LITTERI (ATTACCANTE, 17) – Attaccante agile e veloce, che, però, segna meno di quanto potrebbe. DA EVITARE.
MALELE (ATTACCANTE, 3) – Dura per l’ex Palermo, conquistare il posto, vista la concorrenza. DA EVITARE.
MOREO (ATTACCANTE, 1) – Discreto campionato lo scorso anno con l’Entella, ma basteranno i sei gol in Lega Pro ad assicurargli il posto con gli arrivi di Sansovini, Costa Ferreira, Mazzarani e Litteri? DA EVIITARE.
SANSOVINI (ATTACCANTE,  32) – A 34 anni, l’ex Spezia sa ancora come si buca la rete. La doppia cifra è alla sua portata. DA PRENDERE.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]