Fantaconsigli delle 24esima in pillole

221

Juventus – Fiorentina
L’unico duello impari del match è quello tra De Ceglie e Cuadrado: optate per il colombiano. Nella viola tralasciate Romulo. Come uomini decisivi consiglio Vucinic ed El Hamdaoui (a detta di Montella, tornato dalla Coppa d’Africa in grande forma). Fiducia al rientrante Marchisio: uno juventino come lui non può non sentire questa sfida.

Lazio – Napoli
Floccari e Pandev non restano mai a secco in questa sfida: schierateli. Nella Lazio evitate Konko nonostante le ultime buone prestazioni, mentre provate il jolly Candreva. Nel Napoli tralasciate l’ex Behrami, mentre è impossibile non consigliare il solito Hamsik.

Parma – Genoa
Partita che si deciderà sui calci piazzati e le ripartenze: Valdes e Biabiany gli uomini chiave per il Parma. Nel Genoa i soliti Kucka e Borriello gli unici consigli sicuri. Da evitare, invece, per entrambe, i nuovi acquisti Cassani e Mariga.

Atalanta – Catania
Difesa bergamasca da evitare in toto, nonostante la scarsa vena dei siciliani in trasferta: Canini, in particolare, da tenere in panchina. Barrientos è l’uomo da trasferta del Catania, possibilmente lanciato dal solito Lodi. Spolli in difficoltà sui movimenti di Brienza, mentre tra gli orobici vi consiglio un nome “a sorpresa”: Radovanovic.

Bologna – Siena
Tra i felsinei l’uomo del momento è Kone; insieme a Perez guiderà il Bologna al risultato. Dall’altra parte, non credete troppo all’exploit di settimana scorsa con i nerazzurri: fuori Terlizzi, dentro gli esperti Rosina e Vergassola. Nei padroni di casa sconsiglierei il lento Antonsson contro i veloci attaccanti bianconeri.

Cagliari – Milan
Tra i padroni di casa, capitan Conti e Sau sono gli uomini che possono salvare il Cagliari: rischiateli. Evitate invece i difensori rossoblù contro il giovane attacco milanista: il più in forma sembra essere Niang. Spazio anche al rientrante De Sciglio nella zona di campo in emergenza dei sardi. Sconsiglio invece Mexes, non al 100%.

Palermo – Pescara
Largo agli attaccanti rosanero (difficile capire chi giocherà fino all’ultimo) ed al grintoso Dossena: possibile pioggia di bonus in arrivo. Negli ospiti è dato in gran forma Rizzo, se lo avete preso a gennaio, è il momento giusto per provarlo. D’Agostino possibile soluzione da fermo, mentre sconsiglio vivamente Zanon.

Sampdoria – Roma
Comunque giocherà la prima Roma di Andreazzoli, il punto fermo sarà Totti. Torna tra i super-consigliati anche De Rossi: a lui, come al capitano, il compito di tirar su i giallorossi. Florenzi in difficoltà se giocherà da esterno. Nei blucerchiati, invece, tenete d’occhio i rientri di Maxi Lopez ed Obiang; Krsticic, invece, nel traffico a centrocampo capirà poco.

Udinese – Torino
Partita bloccata da due buone difese: Basta e Meggiorini possibili uomini-goal; Cerci e Muriel gli uomini a cui si affidano le due formazioni per accendere la luce. Sconsigliati Brighi ed Allan, costretti a darsele di santa ragione a centrocampo.

Inter – Chievo
L’eventuale partenza di Milito dal primo minuto lo fa tornare tra i consigliati “principali” del match insieme a Paloschi. In assenza dello squalificato Guarin, chance per il giovane talento Kovacic: da rivedere invece Kuzmanovic. Negli ospiti Andreolli sarà il migliore, Cesar il peggiore.

[Andrea Uttieri – Fonte: www.goalnews24.it]