FeralpiSalò – Pescara 2-1: decisivi i gol di Guerra e Siligardi

981

FeralpiSalò Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita FeralpiSalò – Pescara del 12 maggio 2022 in diretta: succede tutto nella ripresa con le due reti in avvio che stendono il Delfino che prova a rialzare troppo tardi la testa con la rete di Clemenza su punizione

SALO’ – Giovedì 12 maggio, allo Stadio “Lino Turinà” di Salò, andrà in scena FeralpiSalò – Pescara, match di ritorno del primo turno dei Playoff Nazionali: calcio di inizio alle ore 20.30. Si riparte dal 3-3 dell’andata quando il Pescara era passato avanti con un colpo di testa di Memushaj ma i verdeblù avevano pareggiato al 21′ con Spagnoli. In avvio di ripresa reti di Di Molfetta e Legati di testa ma Cernigoi e Rauti avevano portato il risultato finale sul 3-3. A questo punto i leoni del Garda che avranno invece due risultati utili per passare il turno mentre i biacoblù dovranno soltanto vincere. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Feralpisalò ha iniziato ora i playoff essendosi piazzata al terzo posto nel Girone A, dietro a  Sudtirol e Padova, con punti, frutto di venti vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con cinquantasei gol fatti e ventinove subiti. Gli abruzzesi, al primo turno dei playoff non erano andati oltre l’1-1 contro la Carrarese e al secondo era finita 2-2 con il Gubbio, ma si sono sempre qualificati in quanto avevano chiuso la stagione regolare con un miglior piazzamento: quinti nel Girone B a quota 65 punti con un cammino di diciassette partite vinte, quattordici pareggiate e sette perse, con cinquantasei reti segnate e quarantuno incassate. A dirigere il match sarà Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Giacomo Monaco di Termoli; quarto ufficiali Adalberto Fiero di Pistoia.

Cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: FERALPISALO'-PESCARA 2-1

SECONDO TEMPO

45' 5' La partita finisce qui. Passa il Feralpisalò, l'avventura del Pescara si conclude qui. Grazie per averci seguito, alla prossima! 

45' 2' Tiro di Diambo ma la palla finisce alta sopra la traversa.

45' Sono cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Acanfora

42' Il Delfino tenta l'assalto finale, ma ci sono due goal da dover segnare in pochissimi minuti.

40' Esce Cernigoi, entra Blanuta.

39' Ammonito Diambo.

38' Esce Miracoli ed entra Luppi per la squadra di casa.

35' Ultimi dieci minuti, recupero escluso.

32' I biancazzurri sembrano volerci credere nella rimonta, ma la Feralpisalò è ben schierata e attenta a centrocampo e in difesa.

30' Siamo alla mezz'ora ancora sul 2-1 in favore del Feralpisalò. Il Delfino non molla.

28' Esce Siligardi per far entrare Spagnoli.

27' Goal di Clemenza direttamente da calcio di punizione! I biancazzurri accorciano le distanze! Ora qualcosa può succedere!

26' Doppio cambio nel Feralpisalò: Guerra viene sostituito da Di Molfetta, Bacchetti lascia il posto a Legati.  

25' Gli abruzzesi stanno schiacciando i padroni di casa ma, arrivati a questo punto, non basta. Intanto mancano venti minuti al termine dell'incontro.

20' Il Pescara tenta una reazione disperata.

19' Entrano Frascatore e Delle Monache per D'Ursi e Nzita.

14' Per il Pescara ora la situazione è critica, servono almeno due goal per portare a casa la qualificazione.

13' Raddoppio del Feralpisalò: Siligardi approfitta di un errore difensivo di Nzita e non sbaglia, 2-0 per la squadra di casa.

12' Entra Clemenza, esce Memushaj; entra anche Ferrari per Rauti.

11' Insistono i padroni di casa con una bella conclusione di Miracoli, palla di poco fuori.

6' Feralpisalò in vantaggio! Segna Guerra con un gran destro dopo un tap-in vincente.

2' Feralpisalò subito in attacco, conquistato un calcio d'angolo.

1' Cominciata la seconda frazione.

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. A più tardi per la cronaca della ripresa.

42' Destro di Carraro da esterno area: palla fuori dallo specchio della porta.

41' Un vero peccato poiché Liverani era ormai battuto. Sprecato clamorosamente un possibile 1-0.

40' Palo pieno di Cernigoi che era stato mandato in profondità da Nzita!!!!

35' Partita senza grandi spunti offensivi, squadre che compiono molti errori senza riuscire ad impensierire i rispettivi portieri.

33' Nessuna delle due contendenti riesce purtroppo a sbloccare la gara.

30' Eccoci alla mezz'ora, si continua con il pareggio a occhiali.

28' Ammonito Cernigoi.

27' Il Pescara incontra difficoltà nel trovare spazi utili.

25' Mancano venti minuti alla fine del primo tempo. Formazioni costantemente a reti inviolate.

22' Il Pescara studia gli avversari e punta sulle ripartenze, ma il Feralpisalò non si nasconde e si mostra propositivo.

20' Sta crescendo la Feralpisalò, sta sbagliando tantissimo il Delfino.

19' Errore di Diambo che perde palla: Sinigardi ne approfitta, gran botta dal limite dell'area palla che si stampa sulla parte alta della traversa. Brivido per gli abruzzesi.

16' Prima vera occasione del match: conclusione quasi a botta sicura di Balestrero che in area riceve un cross basso, ma la sfera termina di un soffio a lato.

15' Siamo al quarto d'ora, bloccati sullo 0-0.

12′ Ammonito Hergheligiu

11' Ammonito Pisano per un fallo su Zappella.

10' Primi dieci minuti sempre sul pareggio a reti bianche.

9' Ammonito Ingrosso per fallo.

8' Ammonito per proteste il tecnico Vecchi. La squadra di casa, infatti, recrimina per un presunto fallo in area, ma l'arbitro lascia correre.

7' Le due compagini si stanno studiando e cercano di prendere il controllo del gioco.

6' Per gli ospiti è disponibile un risultato su tre: il Pescara, infatti, deve portare a casa l'intera posta in palio per poter superare il turno.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

4' Partita difficile contro un avversario ostico, ma il Pescara deve crederci: i lombardi sono battibili.

3' Lo stadio "Lino Turina" è strapieno. Pubblico delle grandi occasioni questa sera.

2' Per i biancazzurri è necessaria una vittoria dopo il 3-3 rimediato in casa.

1' Inizia il match!

Buona sera a tutti da Salò, dove tra poco avrà inizio la gara tra Feralpisalò e Pescara. C'è in ballo la conquista del turno successivo per i playoff di Lega Pro. Giovedì 12 maggio dalle ore 19.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

FERALPISALÒ: Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti (26' st Legati), Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi (28' st Spagnoli); Miracoli (38' st Luppi), Guerra (26' st Di Molfetta). A disp.: Porro, Salines, Legati, Farabegoli, Damonte, Corradi, Castorani, Guidetti, Di Molfetta, Spagnoli, Khadim, Luppi. All. Vecchi

PESCARA: 14 Iacobucci, 5 Illanes, 7 D’Ursi (19' st Frascatore), 8 Memushaj (12' st Clemenza), 11 Cernigoi (40' st Blanuta), 13 Zappella, 16 Diambo, 17 Rauti (12' st Ferrari), 20 Pontisso, 28 Ingrosso, 29 Nzita (19' st Delle Monache). A disp.: 22 Sorrentino, 33 Di Gennaro, 3 Rasi, 9 Ferrari, 23 Cancellotti, 27 Veroli, 38 Frascatore, 40 Delle Monache, 43 Blanuta, 52 Chiarella, 68 Ierardi, 97 Clemenza. All. Zauri

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia. Assistenti: Francesco Valente  di Roma 2 e Giacomo Monaco di Termoli. Quarto uomo: Adalberto Fiero  di Pistoia

Reti: Guerra 6' st, Siligardi 13' st, Clemenza 27' st

Ammoniti: Ingrosso, Pisano, Cernigoi, Diambo

Recupero: 0' pt, 5' st

Formazioni ufficiali della partita

FERALPISALÒ: 1 Liverani, 2 Bergonzi, 5 Pisano, 6 Bacchetti, 19 Corrado, 27 Libera, 21 Carraro, 28 Balestrero, 26 Siligardi, 9 Miracoli, 17 Guerra. A disposizione: 12 Porro, 31 Salines, 13 Legati, 15 Farabegoli, 29 Damonte, 10 Corradi, 30 Castorani, 8 Guidetti, 7 Di Molfetta, 11 Spagnoli, 16 Khadim, 20 Luppi. Allenatore: Stefano Vecchi

PESCARA: 14 Iacobucci, 5 Illanes, 7 D’Ursi, 8 Memushaj, 11 Cernigoi, 13 Zappella, 16 Diambo, 17 Rauti, 20 Pontisso, 28 Ingrosso, 29 Nzita. A disposizione: 22 Sorrentino, 33 Di Gennaro, 3 Rasi, 9 Ferrari, 23 Cancellotti, 27 Veroli, 38 Frascatore, 40 Delle Monache, 43 Blanuta, 52 Chiarella, 68 Ierardi, 97 Clemenza. Allenatore: Luciano Zauri

I convocati del Pescara

14 Iacobucci Alessandro, 22 Sorrentino Alessandro, 33 Di Gennaro Raffaeke, 23 Cancellotti Tommaso, 138 Frascatore Paolo, 68 Ierardi Mario, 5 Illanes Julián, 28 Ingrosso Gianmarco, 29 Nzita Mardochee, 3 Rasi Alessio, 27 Veroli Davide, 13 Zappella Davide, 16 Diambo Amadou, 8 Memushaj Ledian, 20 Pontisso Simone, 43 Blanuta Vladislav, 11 Cernigoi Iacopo, 52 Chiarella Marco, 97 Clemenza Luca, 7 D’Ursi Eugenio, 40 Delle Monache Marco, 9 Ferrari Franco, 17 Rauti Nicola.

La presentazione del match

QUI FERALPISALO’ – Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con De Lucia in porta e difesa composta al centro da Legati e Bacchetti e sulle fasce da Bergonzi e Corrado. A centrocampo Guidetti, Carraro e Balestrero. Sulla trequarti Siligardi e Miracoli, a supporto dell’unica punta Guerra.

QUI PESCARA – Zauri, che dovrà fare a meno dell’infortunato Drudi e degli squalificati Pontetti e Di Risio. Dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1, con in porta Sorrentino; difesa composta da Zappella, Illanes, Ingrosso e Nzita. A centrocampo Pontisso, Memushaj e Diambo; sulla trequarti Cernigoj e Rauti, a supporto all’unica punta D’Ursi o Delle Monache qualota non fosse accolto il ricorso per la riduzione della squalifica.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò – Pescara

FERALPISALO (4-3-1-2) De Lucia;  Bergonzi, Legati, Bacchetti,  Corrado; Guidetti,  Carraro, Balestrero;  Siligardi; Miracoli,  Guerra. Allenatore: Vecchi.

PESCARA (4-3-2-1):  Sorrentino;  Zappella,  Illanes,  Ingrosso, Nzita; Pontisso, Memushaj, Diambo; Cernigoj,  Rauti;  D’Ursi. Allenatore: Zauri.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 254  e in streaming su SkyGo e ONEFOOTBALL.

Biglietti

I ticket saranno messi in vendita al link https://www.diyticket.it/events/Sport/7804/feralpisalo-vs-pescara-playoff-serie-c oppure presso la Biglietteria allo stadio aperta dalle ore 16:30 alle 21:30 alle seguenti tariffe *:

  • Tribuna coperta €18,00
  • Tribuna coperta ridotto €14,00
  • Under 14 gratis
  • Tribuna scoperta €10,00
  • Tribuna scoperta ridotto €7,00
  • Under 14 gratis
  • Settore ospiti 10 euro; ridotto 7 euro

RIDUZIONI

  • Donne
  • Over 65 (compiuti)
  • Ragazzi e ragazze dai 14 anni (compiuti) ai 18 anni (non compiuti)

Tutti i prezzi si intendono esclusi di prevendita e commissioni.