FeralpiSalò – Triestina 1-0: decisivo Butic nella ripresa

1460

FeralpiSalò Triestina cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita FeralpiSalò – Triestina di Sabato 8 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro

SALO’ – Sabato 8 aprile alle ore 17.30, allo stadio “Lino Turina” di Salò, la FeralpiSalò di Stefano Vecchi ospita la Triestina di Augusto Gentilini nel match valido per la trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Bergonzi F., Di Gennaro M., Pilati A., Panico C., Palazzi A. (dal 14′ st Zennaro M.), Carraro F., Balestrero D., Siligardi L. (dal 44′ st Bacchetti L.), Butic K. (dal 33′ st Pittarello F.), Guerra S. (dal 32′ st Di Molfetta D.). A disposizione: Venturelli P., Volpe G., Zennaro M., Di Molfetta D., Pittarello F., Bacchetti L., Icardi S., Legati E., Musatti M., Pietrelli A., Salines E., Sau M., Tonetto M.

TRIESTINA: Mastrantonio D., Ghislandi D., Masi A., Malomo A., Ciofani M., Germano U. (dal 27′ st Minesso M.), Lollo L. (dal 1′ st Celeghin E.), Pezzella S., Tessiore A., Mbakogu J. (dal 10′ st Adorante A.), Tavernelli C. (dal 11′ st Felici M.). A disposizione: Laganis P., Pozzi A., Celeghin E., Adorante A., Felici M., Minesso M., Gori M., Lovisa A., Piacentini M., Rocchetti Y., Sarzi D.

Reti: al 23′ st Butic K. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 40′ st Siligardi L. (FeralpiSalò) al 35′ pt Masi A. (Triestina), al 37′ pt Ciofani M. (Triestina), al 15′ st Malomo A. (Triestina), al 34′ st Pezzella S. (Triestina).

Espulsioni: al 41′ st Tonetto M. (FeralpiSalò).

Formazioni ufficiali di FeralpiSalò – Triestina

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Panico; Palazzi, Carraro, Balestrero; Siligardi; Butić, Guerra. Allenatore: Vecchi.

TRIESTINA (4-4-1-1): Mastrantonio, Ghislandi, Malomo, Tessitore, Pezzella, Mbakogu, Ciofani, Germano, Tavernelli, Lollo, Masi. Allenatore: Gentilini.

Presentazione del match

I Leoni del Garda invece arrivano al match di domenica con la consapevolezza della prima della classe: la FeralpiSalò infatti si sta rivelando a tutti gli effetti una grande realtà di questa stagione e ormai sembra essere lanciata verso il vero grosso obbiettivo, ovvero la promozione diretta in serie B. L’obbiettivo però non sarà sicuramente facile da raggiungere, vista la tanta concorrenza del girone, con ben quattro squadre distanti solo sette punti, tutte con le armi giuste per arrivare prime alla fine della stagione, pronte ad approfittare di un qualsiasi errore delle rivali. Mister Vecchi cercherà di fare qualsiasi cosa per battere gli avversari e provare ad andare in fuga ancora più solitaria alla classifica del girone A e per farlo si affiderà ai suoi giocatori migliori: Luca Siligardi, attaccante ex conoscenza della Serie A, che in questa stagione sta mettendo tutta la sua esperienza, e Simone Guerra, che con i suoi nove gol stagionali in campionato tra cui la doppietta nell’ultimo match di Lega Pro, sta guidando la propria squadra verso la promozione attraverso i suoi gol, che lo hanno portato ad essere il capocannoniere della squadra.

Gli Alabardati arrivano a questa sfida di campionato in cerca di continuità dopo le ultime partite in cui ci sono stati troppi alti e bassi per una squadra che deve cercare di risalire la classifica e di recuperare per evitare di restare in zona retrocessione diretta in cui si trovava fino a qualche giornata fa, con la ventesima posizione che dista quattro punti dopo le ultime ottime partite che l’hanno fatta risalire, mentre la zona salvezza sembra essere un’opzione utopica al momento per i triestini, distante la bellezza di sette punti. Per provare a fare punti contro la squadra ospite, che viene da una sconfitta e che potrebbe dunque essere giù di morale, mister Gentilini si affiderà ai suoi giocatori migliori: Jerry Mbakogu, attaccante classe ’92 che con quattro gol è il miglior marcatore della squadra, arrivato a gennaio dal Gubbio, e Luca Paganini, centrocampista col vizio del gol, che ha messo a segno tre reti questa stagione, una sola in meno del suo compagno attaccante, e che vorrà continuare a dare il proprio apporto realizzativo alla squadra per provare a riportarla su dal fondale in cui si trova al momento incastrata.

QUI FERALPISALO’ – Mister Vecchi opterà di nuovo per il 4-3-3, con Pizzignacco confermato in porta, difesa a quattro composta da Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti e Salines, davanti a loro in centro ci saranno Hergheligiu, Carraro e Balestrero, mentre il tridente davanti sarà composto da Voltan, Guerra e Siligardi.

QUI TRIESTINA – Mister Gentilini si affiderà al suo classico 4-4-1-1, con Matosevic in porta, difesa a quattro composta da Germano, Malomo, Piacentini e Rocchetti, davanti a loro Paganini, Celeghin, Gori e Tessiore, mentre l’unica punta Mbakogu sarà sostenuta da Tavernelli.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò – Triestina

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti, Salines; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Voltan, Guerra, Siligardi. Allenatore: Vecchi.

TRIESTINA (4-4-1-1): Matosevic; Germano, Malomo, Piacentini, Rocchetti; Paganini, Celeghin, Gori, Tessiore; Tavernelli; Mbakogu. Allenatore: Gentilini.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match FerralpiSalò – Triestina valido per la trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.