Fermana – Pineto 1-1: Petrungaro risponde a Germinario

110

Fermana Pineto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fermana – Pineto di Domenica 10 marzo 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 31ma giornata di Serie C, Girone B

FERMO – Domenica 10 marzo 2024 andrà in scena Fermana – Pineto, gara valida per la dodicesima giornata di ritorno del Girone B di Serie C 2023-2024. La gara si giocherà allo Stadio “Bruno Recchioni” di Fermo e avrà inizio alle ore 18.30.

I marchigiani sono reduci dal k.o. esterno per 2-1 contro l’Ancona e sono ultimi con 20 punti, frutto di tre vittorie, undici pareggi e sedici sconfitte, diciannove gol fatti e quarantasei subiti. Gli abruzzesi vengono dal pari casalingo per 1-1 contro la Vis Pesaro e sono noni, in zona playoff, a quota 38. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, quattrodici pareggiate e otto perse, ventinove reti realizzate e trenta incassate.  Nelle ultime cinque sfide la Fermana ha collezionato tre punti, contro gli otto del Pineto.

La gara di andata si é chiusa sul risultato di 2-0 per il Pineto, che parte favorito anche questa volta, con il segno “2” quotato mediamente 2.25. A dirigere la gara sarà Giorgio Vergaro di Bari, coadiuvato dagli assistenti Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno e dal quarto ufficiale Emanuelle Waldmann di Frosinone.

Tabellino

FERMANA: Borghetto N. (Portiere), Pistolesi F., Fort F., Heinz J., Petrungaro L. (dal 36′ st Condello S.), Gianelli J. (dal 12′ st Giovinco G.), Scorza C. (dal 37′ st de Santis I. F.), Niang O., Santi P., Petrelli E. (dal 12′ st Marcandella D.), Sorrentino L. (dal 33′ st Paponi D.). A disposizione: Bonfigli L., Furlanetto A. (Portiere), Giandonato M., Granatelli M., Locanto G., Mancini A. (Portiere)

PINETO: Tonti A. (Portiere), Borsoi M. (dal 30′ st Della Quercia R.), Ingrosso G., Villa L., Baggi F. (dal 1′ st Teraschi M.), Germinario G. (dal 2′ st Marafini A.), Lombardi L., Sannipoli D., Volpicelli E., Chakir A. (dal 27′ st Pellegrino A.), Njambe M. (dal 1′ st Gambale D.). A disposizione: Amadio S., De Santis S., Evangelisti N., Foglia M., Iaccarino P., Macario G., Manu D., Mercorelli S. (Portiere), Tavoni F. (Portiere), Traini D.

Reti: al 19′ pt Petrungaro L. (Fermana) al 18′ pt Germinario G. (Pineto) .

Ammonizioni: al 45′ pt Fort F. (Fermana), al 4′ st Santi P. (Fermana), al 45′ st Paponi D. (Fermana), al 45’+3 st Pistolesi F. (Fermana) al 42′ st Volpicelli E. (Pineto).

Espulsioni: al 45’+4 st Paponi D. (Fermana).

Convocati

Fermana

Portieri: Borghetto, Furlanetto, Mancini
Difensori: De Santis, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Santi
Centrocampisti: Bonfigli, Giandonato, Gianelli, Granatelli, Niang, Scorza
Attaccanti: Condello, Giovinco, Marcandella, Paponi, Petrelli, Petrungaro, Sorrentino

Pineto

Tonti, Mercorelli, Amadio, Volpicelli, Germinario, Gambale, Sannipoli, Njambe, Marafini, Manu, Borsoi, Della Quercia, Lombardi, De Santis, Evangelisti, Baggi, Ingrosso, Chakir, Villa, Macario, Tavoni, Traini, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino.

Mosconi alla vigilia

“Per me è senza dubbio una gran bella opportunità e posso dire che sognavo di essere qui, una piazza importante e con una storia calcistica di livello come quella della Fermana. Il nostro stadio deve tornare ad essere un fortino che deve essere inespugnabile ma non abbiamo troppo tempo e l’impatto deve essere immediato perché c’è bisogno di impattare subito al meglio ogni minuto di ogni gara che ci si presenta davanti. Io voglio sempre vedere che la maglia sia sudata che si dia sempre il massimo in campo e da quanto ho visto in questi primissimi approcci ci sono tutti i presupposti. Questo è un gruppo, di ragazzi che sanno bene cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare in questa fase decisiva della stagione. Dobbiamo essere assolutamente mentalizzati in questa direzione. Il Pineto? Sembra un destino incredibile, lo scorso anno loro hanno vinto il campionato, con il Fano in pratica sono finito alle loro spalle vincendo i play-off. Li conosco bene, sono una squadra di livello e una società importante. Stimo enormemente il loro presidente, una grandissima persona e questa esperienza in Serie C è un grande premio per il percorso che hanno saputo fare negli anni precedenti. Conosciamo la loro forza e la loro organizzazione”.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA FERMANA –  Il neo tecnico Mosconi, subentrato a Protti, non avrà a disposizione per squalifica Misuraca, Malaccari e Carosso. Probabile modulo 4-4-2 con Borghetto in porta e con una difesa formata al centro da Ingrosso e De Santis e sulle fasce da Heinz e Petrelli. In mezzo al campo Scorza e Giandonato mentre sulle corsie esterne dovrebbe agire Pistolesi e Petrungaro. Davanti Giovinco e Sorrentino.

COME ARRIVA IL PINETO –  Beni dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Tonti tra i pali e con Baggi, De Santis, Ingrosso e Borsoi pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Germinario, Sannipoli e Lombardi. Tridente offensivo composto da Teraschi, Volpicelli e Gambale.

Probabili formazioni di Fermana – Pineto

FERMANA (4-4-2): Borghetto; Heinz, Fort, Santi, Petrelli; Pistolesi, Scorza, Giandonato, Petrungaro; Giovinco, Sorrentino. Allenatore: Mosconi

PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Sannipoli, Lombardi; Teraschi, Volpicelli, Gambale. Allenatore: Beni

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.