Fermana – Vis Pesaro 0-2: decide una doppietta di Karlsson

111

Fermana Vis Pesaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fermana – Vis Pesaro del 10 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie C, girone B

FERMO – Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 20.45, allo Stadio Bruno Recchioni, la Fermana affronterà la Vis Pesaro per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Fermana, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della capolista Cesena, si ritrova all’ultimo posto in classifica con diciassette punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. -23 la differenza reti con quattordici gol realizzati e trentasette subiti.

Invece la Vis Pesaro, dopo la sconfitta interna 1-3 con il Gubbio, si ritrova con venticinque punti in classifica, ai margini della zona play out, a pari merito con Ancona e Recanatese, frutto di quattro vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte. -6 la differenza reti con ventitré gol fatti e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Michele Delrio di Reggio Emilia, che sarà coadiuvato da Marco Matteo Barberis di Collegno e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore, il quarto ufficiale sarà Emanuele Velocci di Frosinone.

Tabellino

FERMANA: Furlanetto A., Eleuteri A., Fort F., de Santis I. F., Pistolesi F., Misuraca G., Giandonato M. (dal 16′ st Niang O.), Fontana T. (dal 28′ pt Gianelli J.), Petrelli E. (dal 17′ st Sorrentino L.), Semprini M. (dal 17′ st Giovinco G.), Petrungaro L. (dal 31′ st Paponi D.). A disposizione: Borghetto N., Mancini A., Carosso A., Condello S., Locanto G., Marcandella D., Santi P.

VIS PESARO: Neri F., Mattioli A., Rossoni S., Zagnoni D., Neri G. M., Rossetti M., Di Paola M., Iervolino A., Pucciarelli M. (dal 25′ st Nina C.), Karlsson O. (dal 43′ st Molina J. I.), Nicastro F. (dal 33′ st Da Pozzo L.). A disposizione: Mariani M., Polverino E., Afonso Peixoto, Castigliani S., Gulli M., Kemayou N., Loru L., Mamona B., Obi J., Pecile D., Valdifiori M.

Reti: al 15′ pt Karlsson O. (Vis Pesaro) , al 45’+3 pt Karlsson O. (Vis Pesaro) .

Ammonizioni: al 19′ pt Giandonato M. (Fermana), al 6′ st Pistolesi F. (Fermana) al 8′ pt Iervolino A. (Vis Pesaro), al 16′ pt Neri G. M. (Vis Pesaro), al 4′ st Di Paola M. (Vis Pesaro).

Espulsioni: al 45’+2 st Pistolesi F. (Fermana) al 22′ st Iervolino A. (Vis Pesaro).

Le dichiarazioni

Stefano Protti (allenatore Fermana): “Sorrentino e Giovinco avevano fatto mezzora di rifinitura pre-Cesena. Stanno effettuando adesso la prima vera settimana con noi, mi serve tempo per valutarli ma comunque hanno giocato sempre nelle loro squadre di provenienza. Malaccari? Un ko che mi rammarica, non aveva avuto problemi altrimenti non lo avrei schierato. Petrungaro, invece, ci può dare dinamismo sugli esterni dove facevamo un po’ fatica, di recente era stato impiegato più da quinto ed anche lui va sostenuto, ha discreto dribbling. Gli altri, invece, hanno bisogno di lavorare e raggiungere i nostri ritmi, abbiamo buona intensità. De Santis è quello più indietro, aveva un problema ad un ginocchio e lo stiamo inserendo piano piano in gruppo. E’ una gara speciale, lo scorso anno in casa con la Vis Pesaro fu brutto perché perdemmo e ci fu contestazione (0-1 autorete di Scorza su frittata di Nardi, ndr), ma non mi piace sentirmi dire già da ora che è una partita decisiva. E’ chiaro che sarà una sfida importante, ma non è l’ultima. Credo che la salvezza ce la giocheremo direttamente nelle ultime sei gare. Adesso abbiamo due scontri diretti in casa con Vis e Spal, non dovremo perderli. Anzi uno ci sarebbe da vincerlo. In mezzo andremo a Perugia, sono dieci giorni tremendi”.

Simone Banchieri (allenatore Vis Pesaro): “Abbiamo fatto una settimana giusta, perché nelle altre abbiamo lavorato qualche giorno in meno per via degli impegni ravvicinati. A parte gli infortunati, la squadra sta bene. Abbiamo lavorato sulle cose da migliorare, dopo nove partite consecutive c’è stato uno stop in una gara in cui non siamo stati attenti e determinati nelle situazioni chiave. Ora si volta pagina, la nostra testa è solo al derby perché è una partita molto importante per noi. Ci teniamo tantissimo noi, la società e la piazza. Così come abbiamo fatto con Recanatese, Ancona e Fermana all’andata, dobbiamo giocare in maniera diversa rispetto al solito perché sono partite che non valgono solo i tre punti che mettono in palio. Mancano ancora tante partite, non possiamo sapere se sarà cruciale per la salvezza. Sicuramente vale tantissimo a livello emotivo. Gli infortunati? I tempi di recupero li può stabilire solo il dottore, non io. Quando saranno pronti a giocare, faremo le scelte del caso. Ci fidiamo dei ragazzi che sono a disposizione, perché sono tanti e sono bravi. Da Pozzo ci può dare tante alternative ma non dobbiamo accelerare le cose. Tonucci è ancora in fase di riabilitazione, de Vries ha un problema al piede, Obi si sta riatletizzando e poi Pucciarelli ha preso un colpo in settimana e lo valuteremo. La classifica va guardata poco, forse la cominceremo a guardare verso metà marzo. Non credo che in questo momento ci siano grandi differenze tra la Fermana e le altre squadre, anche la Carrarese o la Juventus volevano vincere contro di loro e non ci sono riusciti, ci vuole sempre il massimo rispetto per l’avversario”.

La presentazione del match

QUI FERMO – Stefano Protti dovrebbe affidarsi al 4-5-1 con Furlanetto a difesa della porta; Fort, Pistolesi, Spedalieri e Eleuteri a completare il pacchetto difensivo; Scorza, Petrungaro, Giandonato, Malaccari e Misuraca in mediana; Paponi unica punta.

QUI PESARO – Invece Simone Banchieri dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Neri tra i pali; Ceccacci, Rossoni, Mattioli e Zagnoni a completare il reparto arretrato; Nina, Rossetti e Di Paola in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Karlsson, Pucciarelli e Nicastro.

Le probabili formazioni di Fermana – Vis Pesaro

FERMANA (4-5-1): Furlanetto; Fort, Pistolesi, Spedalieri, Eleuteri; Scorza, Petrungaro, Giandonato, Malaccari, Misuraca; Paponi. Allenatore: Stefano Protti.

VIS PESARO (4-3-3): Neri; Ceccacci, Rossoni, Mattioli, Zagnoni; Nina, Rossetti, Di Paola; Karlsson, Pucciarelli, Nicastro. Allenatore: Simone Banchieri.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.