
Diretta Ferrandina-Città di Fasano di Domenica 23 novembre 2025: al “Santa Maria” biancazzurri sterili in attacco, lucani solidi
FERRANDINA – La tredicesima giornata del Girone H di Serie D ha visto il Ferrandina bloccare sullo 0-0 il Città di Fasano. Una partita combattuta, con i padroni di casa attenti e ben organizzati, capaci di imbrigliare la manovra offensiva dei pugliesi. Per gli uomini di Agnelli, privi del capitano Corvino, un pareggio che costa la vetta della classifica, ceduta alla Paganese.
Tabellino
FERRANDINA 17890 (4-3-3): Galiano; Mastromarino, Asare, Quaranta, Cannavese; Kisseih (dal 37′ st Gallitelli), Gianfreda, Brancati (dal 44′ st Maltese); Otero (dal 37′ st Desimini), Incerti, Sepe. A disposizione: Mosti, Finamore, Cirigliano, Parisi, Ibrahima, Lusha. Allenatore: Summa.
US CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Lombardo; Tangorre, Falzerano (dal 18′ st Stauciuc), Barranco, De Angelis (dal 37′ st Langella); Cusumano (dal 30′ st Loeffen), De Mori, Salzano; Pinto, Lambiase, Penza. A disposizione: Piras, Consonni, Vecchione, Impedovo, Mauriello, Maccioni, Stauciuc. Allenatore: Agnelli.
Reti: –
Ammonizioni: Otero (Ferrandina), Tangorre (Città di Fasano).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà Gennaro Decimo della sezione di Napoli, coadiuvato dai connazionali Marco Polichetti proveniente da Salerno e Lelio Petruzziello appartenente alla sezione di Avellino in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 23 novembre 2025, lo Stadio Comunale Santa Maria ospiterà la partita Ferrandina-Città di Fasano, sfida valida per la tredicesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Nel match tra Ferrandina e Città di Fasano, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono quindicesimi grazie a un discreto rendimento che li vede aver ottenuto con 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il Città di Fasano, invece, è prima grazie ad 7 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che il fattore trasferta per la squadra pugliese non dovrebbe pesare più del dovuto sull’esito finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Ferrandina ha un record di 9 gol segnati e 14 subiti, con una differenza reti di -5. Allo stesso tempo, il Città di Fasano, con 20 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 9. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto sia ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differenza di rendimento, ma evidenziano anche il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 4.00 per la vittoria del Ferrandina, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa non sarà possibile. Il pareggio è quotato a 3.30, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Città di Fasano è di 1.75, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possinilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL FERRANDINA – Summa dovrebbe invece disporre il 3-5-2. In porta dovrebbe esserci Gallino e, poi, a difesa Quaranta, Gianfreda, Sepe, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Otero, Incerti, Asare, Brancati, Mastromarino come diga ed incaricati a supportare le punte Kisseih, Canavese che avranno il compito di spaziare su tutto il fronte di attacco e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.I padroni di casa dovrebbe scendere in campo non per convincere ma per portare a casa il risultato, mostrando all’avversario un gioco fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.
COME ARRIVA LA CITTÀ DI FASANO – Il Città di Fasano di Agnelli scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali Lombardo; linea difensiva composta da De Mori, Consonni, Tangorre e Lambiase; in mezzo al campo agiscono Salzano e Vecchione a fare da schermo; sulla trequarti spazio a Pinto, Penza e Corvino, chiamati a supportare l’unica punta Stauciuc. Gli ospiti dovrebbero scendere in campo non solo per vincere ma anche convincere mostrando all’avversario un gioco dinamico dai ritmi elevati e ricco di occasioni da rete.
Le probabili formazioni
ASD FERRANDINA (3-5-2): Galiano; Quaranta, Gianfreda, Sepe; Otero, Incerti, Asare, Brancati, Mastromarino; Kisseih, Canavese. Allenatore: Summa
CITTÀ DI FASANO (4-2-3-1): Lombardo; De Mori, Consonni, Tangorre, Lambiase; Salzano, Vecchione; Pinto, Penza, Corvino; Stauciuc. Allenatore: Agnelli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Ferrandina e Città di Fasano in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.