Ficcadenti: “La rete è conseguenza dell’atteggiamento remissivo che abbiamo tenuto”

239

AI microfoni di Mediaset, Massimo Ficcadenti ha commentato la sconfitta contro la Lazio. Prestazione molto difensiva, che però è piaciuta al tecnico di Fermo. “Prendere gol nel finale non fa mai piacere, poi l’abbiamo fatto su una palla inattiva abbastanza leggibile e questo mi fa arrabbiare. Nella prima mezzora abbiamo giocato bene, poi siamo calati, abbiamo lasciato troppo campo e il gol è logica conseguenza dell’atteggiamento remissivo che abbiamo tenuto”.

Un Cagliari che non ha saputo approfittare delle difficoltà evidenti della Lazio: “La prestazione mi è piaciuta, ma abbiamo sbagliato nell’ultimo passaggio e nell’aver arretrato troppo. Dovevamo aggredire di più nella ripresa, cosa che invece abbiamo fatto nel primo tempo. La Lazio aveva grande determinazione, però noi ci abbiamo messo del nostro”. Ficcadenti risponde anche alla domanda su che squadra ha trovato dal suo ritorno: “La squadra può respirare ora con la vittora di domenica scorsa. Sicuramente oggi potevamo fare di più, stiamo bene e sono sicuro che faremo un finale di campionato positivo”.

Qualche timida polemica arbitrale: “Fallo su Ibarbo? Si vede chiaramente che Ibarbo aveva già calciato in porta, ma l’intervento di Marchetti è chiaramente sulla gamba. Il danno procurato è evidente, inoltre la palla non era ancora uscita e quindi era ancora giocabile per i compagni. Per me è rigore”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]