La copertina di FIFA 19 anticipa i trasferimenti da record?

550

La EA Sports, attraverso un video ufficiale, ha annunciato l’uscita del nuovo videogioco: nella copertina “Champions Edition” presenti Ronaldo e Neymar

MADRID – Nel calcio del terzo millennio, sempre più orientato verso la tecnologia di ultima generazione, anche l’uscita della nuova edizione di FIFA potrebbe lanciare dei segnali in vista del mercato che già è entrato nel vivo. Nei giorni scorsi, infatti, la EA Sports annunciato, attraverso un video ufficiale, l’uscita di FIFA 19 previsto per il 28 settembre. Nella copertina della “Champions Edition” (la nuova modalità di gioco) sono presenti Ronaldo e Neymar con il portoghese per la prima volta con la nuova divisa del Real Madrid mentre il brasiliano cucito con i colori del PSG.

I due, che si stanno preparando al Mondiale che scatterà tra quattro giorni, sono al centro di tantissime voci di mercato per uno scambio che, al momento, sembra davvero difficile ma non impossibile. Secondo quanto riportato da un’emittente spagnola, infatti, il Real avrebbe proposto un super rinnovo di contratto a Cristiano Ronaldo: 25 milioni netti fissi all’anno più 7,5 milioni di bonus che sarebbero cosi ripartiti: 1,5 per la vittoria della Liga, 1 per la Coppa del Re. Per quanto concerne i riconoscimenti personali vanno aggiunti 1 milione per il premio The Best FIFA e per il Pallone d’Oro, mezzo milione sia per il titolo di capocannoniere in Liga che per un numero minimo di presenze stagionali. Cifre da capogiro ma il portoghese, che non è nuovo a questo tipo di malumori, ne avrebbe chiesti 40 per raggiungere Messi e, appunto, Neymar.

Il brasiliano, dal canto suo, non sembra trovarsi a meraviglia a Parigi al termine della prima annata che lo ha visto al centro di alcune polemiche, compresi i litigi con Cavani al termine della sfida con il Lione. In caso di offerta cospicua da parte del Real, l’ex stella del Barcellona potrebbe fare le valigie e volare nella capitale spagnola per raggiungere il connazionale Marcelo il quale, pochi giorni fa, si è espresso cosi sulla questione: “Ronaldo non è il padrone del Real Madrid, un giorno Neymar arrivare”. Scambio epocale all’orizzonte o sogno di mezza estate?

Fonte foto: EA Sports