Figo: “Era meglio la prima fuori. E lo Schalke…”. Mazzola: “Urna fortunata, ma servirà attenzione”

202

Luis Figo, presente a Nyon per l’Inter, commenta così il sorteggio che ha visto lo Schalke come avversaria dei campioni in carica: “Sicuramente per il valore del Real sarebbe meglio incontrarli in finale, ma in queste competizioni devi saper battere qualsiasi squadra per poter pensare di vincere.

E’ impossibile scegliere, quindi ciò che dice il sorteggio va accolto e devi giocare sempre per vincere. Questo serve per trionfare in Champions. La prima partita in casa? Lo abbiamo fatto lo scorso anno. Io preferisco sempre giocare la seconda in casa, ma siamo sempre andati bene così dunque non vedo problemi di concentrazione per la squadra. Lo Schalke è un po’ irregolare quest’anno, ma hanno gente che fa la differenza in avanti, nonostante abbia qualche problema in difesa”.

Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb, Sandro Mazzola ha detto la sua sul ‘morbido’ sorteggio di Champions League che vedrà l’Inter affrontare lo Schalke 04 nel doppio confronto dei quarti di finale. L’ex bandiera nerazzurra ha commentato così i verdetti dell’urna di Nyon: “Direi che è stato un sorteggio abbastanza fortunato, anche tenendo conto delle altre squadre. Ma comunque bisognerà stare attenti… Mi sarebbe piaciuta una sfida tra l’Inter e il Real di Mourinho – ha inoltre ammesso Mazzola -, ma meglio rinviarla a più in avanti, visto che i nerazzurri hanno tante possibilità di arrivarci”.

[Fabrizio Romano e Daniele Alfieri – Fonte: www.fcinternews.it]