SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE) – La spiaggia di Bibione, frazione di San Michele al Tagliamento (VE), si prepara a vivere il momento più importante di questo inizio di stagione per quanto riguarda il beach volley italiano targato FIPAV. Sulla sabbia del litorale veneto, si è conclusa oggi, sabato 24 maggio, la seconda giornata delle Finali Scudetto del Campionato Italiano per Società 2024/25.
Dopo il via alle gare di qualificazione nella giornata di ieri, oggi, anche alla presenza del Consigliere Federale con delega al beach volley Silvia Strigazzi, del Consigliere Federale ed ex campione d’Italia Andrea Abbiati e del Direttore Tecnico della Nazionale maschile di beach volley Paolo Nicolai, si è entrati nel vivo della manifestazione con le prime eliminazioni. Le categorie Gold hanno infatti chiuso la fase a gironi questa mattina, mentre nel pomeriggio sono andati in scena sedicesimi e ottavi di finale.
Domani mattina, invece, la giornata inizierà con i quarti di finale per poi proseguire con semifinali e finali. Anche per le categorie Bronze, Under, Master così come per la novità Beginners, quella di domani sarà la giornata decisiva, con le migliori formazioni che si scontreranno nelle fasi calde dell’evento (quarti, semifinali e finali). Per le categorie Silver, invece, avendo un numero maggiore di coppie, saranno quattro i turni in programma domani; per loro la giornata comincerà infatti dagli ottavi di finale.
Saranno tante, dunque, le formazioni che domani s’incroceranno con l’obiettivo di portare più punti in classifica alle proprie società di appartenenza. Quella di domani sarà infatti la giornata decisiva, la più attesa dell’anno. Le finali in programma saranno ben diciotto (record per quanto riguarda il Campionato Italiano per Società), col campo centrale che farà da scena a otto di queste. Si parte alle ore 10:30 con finale U14 femminile, seguita dalla finale U16 maschile (ore 11:20) e dall’U18 maschile (ore 12:10). Alle ore 13:00 sarà il turno della finale U20 maschile, con le finali U18 femminile e U20 femminile che si giocheranno rispettivamente alle ore 14:00 e alle ore 15:00. Gran finale con il tabellone Gold, che vedrà in campo prima la finale femminile (ore 16:00) e poi quella maschile (ore 17:00), la quale chiuderà la fantastica tre giorni di Bibione.
Le società di tutta Italia sono dunque pronte per queste ultime sfide, decisivi match che vedranno le società lottare per un unico obiettivo: alzare al cielo lo Scudetto 2025. Come comunicato in fase di presentazione, la Federazione Italiana Pallavolo per questa nuova edizione del Campionato Italiano per Società ha stanziato un montepremi complessivo di 20 mila euro (8mila euro per ciascun tabellone degli assoluti maschile e femminile oltre ad un ulteriore premio di 4mila euro che sarà assegnato alle società vincitrici degli Scudetti giovanili maschili e femminili).
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy