Fiorentina e Cagliari ritirano la maglia numero 13

361

La decisione è stata presa di comune accordo dalle due societa per ricordare Davide Astori, il giocatore che ha collezionato tante presenze in entrambe le squadre prima di mancare improvvisamente nei giorni scorsi

FIRENZE – Fiorentina e Cagliari non faranno mai piu scendere in campo la maglia numero 13. É stato infatti ritirato il 13 che apparteneva a Davide Astori, il difensore tragicamente scomparso nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il giocatore aveva  militato in entrambe le squadre.

“Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Fiorentina e Cagliari hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13”. Così la società viola ha comunicato attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter l’iniziativa. Precisando che  la decisione è stata presa di comune accordo con il club sardo per ricordare per sempre il Capitano.

Lo stesso comunicato è apparso sui canali social del Cagliari che, nel frattempo, ha anche modificato il nome profilo di Twitter in ‘Ciao Davide’.

Silenzio e rispetto

La Fiorentina è intervenuta anche in riferimento a voci che infondatamente  parlavano di un rinnovo del contratto di Astori. L’obiettivo sarebbe stato quello di devolvere l’ingaggio alla famiglia. La società viola, ancora sotto shock per il drammatico momento, ha chiesto ufficialmente silenzio e rispetto, da parte di tutti.