Fiorentina, Chiesa: “Europeo rinviato? Un’occasione per maturare”

249

Fiorentina

Le parole di Federico Chiesa nel corso di una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali della Fiorentina.

FIRENZE – Federico Chiesa ha rilasciato una lunga intervista sui canali ufficiali della Fiorentina. Queste le sue parole: “Questo è un periodo davvero inaspettato a cui ho reagito serenamente perché abbiamo il dovere di stare in casa per aiutare le persone che stanno veramente soffrendo e i medici e infermieri che ogni giorno lavorano sul campo per aiutarci a superare questo momento. Della mia quotidianità ho perso l’andare al campo, stare con i miei compagni e giocare a calcio, mi manca tantissimo. In questi giorni il prof. e il mister ci hanno mandato però un protocollo di allenamento per aiutarci a rimanere in forma per quando riprenderemo ad allenarci. Molti degli esercizi sono a corpo libero, è il massimo che possiamo fare in questo momento”.

Sulla mancanza del calcio giocato: “Nella mia quotidianità, come detto, ho perso l’andare al campo, quindi già riabbracciare i compagni sarà bellissimo. Ma sarà ancora più bello riabbracciare i nostri tifosi la domenica al Franchi e lottare per i nostri obiettivi. Commisso e Barone e tutti gli altri stanno facendo un lavoro grandioso, soprattutto con il sito di donazione Forza e Cuore. Questa è la prova che la Fiorentina vuole lottare fianco al fianco di medici, infermieri e di tutte le persone che stanno soffrendo”. Sull’Europeo rinviato: “Ovvio che con il suo spostamento molti giovani italiani come me avranno la possibilità di essere un anno più maturi, ma al momento il mio pensiero va a chi soffre e chi ci aiuta”.

Infine, la chiosa sulla famiglia: “I miei parenti sono di Genova ma ci teniamo comunque in contatto con videochiamate o messaggi. In questo momento sto passando la quarantena con la mia fidanzata e i miei due cani, stiamo bene. Con la squadra invece abbiamo la chat di gruppo dove ogni giorno ci scriviamo incoraggiamenti, battute e consigli”.