Fiorentina, Cognigni al Corsport: ”Stiamo rispettando il Patto”

198

Il presidente Mario Cognigni ha scritto al Corriere dello Sport-Stadio a conclusione dell’inchiesta del quotidiano. Ecco parte delle sue parole:

Abbiamo molto apprezzato l’inchiesta di Stadio-Corriere dello Sport e abbiamo seguito con grande attenzione il dibattito, aperto dalla lettera di Andrea Della Val­le, che si è sviluppato anche intorno al vo­stro tavolo virtuale. Una testimonianza in più sul fatto che la stragrande maggioran­za della tifoseria è ancora convinta della bontà del nostro progetto. E di questo, co­me ho già avuto modo di dire nei giorni scorsi, siamo molto soddisfatti. Per parte nostra, abbiamo già comin­ciato a rispettare il patto con la città lan­ciato da Andrea Della Valle e varato dal CdA del 14 luglio scorso. Abbiamo inten­sificato i contatti con i no­stri tifosi. Nel Mugello ab­biamo già avuto cinque in­contri con i club ( Firenze Ovunque, De Silvestri, Val­disieve, Casciana Terme e Modena), ai quali hanno partecipato dirigenti, tecni­ci e giocatori. E presto annuncere­mo nuove iniziative nella direzione di un sempre maggiore coinvolgimento della ti­foseria. Non siamo però disponibili a da­re voce a gruppetti di incivili, anonimi e codardi che danno interviste ai giornali senza avere il coraggio nemmeno di dire come si chiamano.

L’obiettivo della società, e anche quello della squadra, come hanno ben spiegato Mihajlovic e il capitano Gamberini negli interventi che voi avete ospitato, è far ri­credere gli scettici, coloro che hanno an­cora dubbi sui nostri programmi. Vedre­te presto in campo quello che io sto già vedendo in società: un grandissimo attac­camento alla maglia da parte di tutti.

Abbiamo già cominciato a lavora­re per migliorare l’accoglienza al Fran­chi. Il nostro obiettivo è ora quello di po­ter abbattere le barriere. Poi se ci saran­no possibilità di riaprire un discorso sul nuovo stadio, vedremo…

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]