Fiorentina: due big match in una settimana

283

logo-fiorentinaIn casa Fiorentina il calendario scandisce ritmi frenetici per la squadra di Montella. Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria maturata ieri in casa del Chievo che subito c’è da pensare a due impegni difficili che arriveranno nel giro di una settimana. Prima una sfida che non può essere catalogata come una qualunque, perché vede scendere in campo al Franchi una squadra molto ben attrezzata per vincere il campionato come il Napoli, che nelle prime 9 giornate ha collezionato ben 22 punti, forte di 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta. In questa occasione mancherà anche uno dei pilastri della squadra, Gonzalo Rodriguez, con Compper che sembra essere l’indiziato numero uno per sostituirlo e che, stando a quanto dice l’agente, è prontissimo per prendersi questa responsabilità.

Pochi giorni dopo altra gara di prestigio e fascino, per motivi che si ricollegano anche a quanto successo la scorsa stagione. Il Milan a San Siro è un’altra sfida che dà a chi la gioca un gusto diverso. E poco importa se i rossoneri ora sono in evidente difficoltà, invischiati nel mezzo della classifica. L’avversario deve ancora essere ritenuto di alta qualità e il match sarà tutt’altro che semplice.

Due partite in fila contro due grandi squadre diverse tra loro per stato di forma e di classifica. Da una parte chi è partito spedito e non dà l’impressione di volersi fermare, dall’altra chi non ha ancora capito come ingranare. In tutto questo c’è una Fiorentina che è sulle ali dell’entusiasmo di un periodo ottimo dal punto di vista dei risultati con tre vittorie consecutive, Europa League compresa, e pronta ad affrontare i due match senza timore alcuno, per portare a casa quanti più punti possibili e restare in scia a quelle davanti che stanno andando fortissimo.

[Lorenzo Benedetti – Fonte: www.violanews.com]