Fiorentina-Empoli 1-2, il tabellino. Gol decisivo di Pasqual su rigore nel recupero

497

Fiorentina-Empoli live risultato e tabellino della partita

TABELLINO:
RISULTATO FINALE: FIORENTINA-EMPOLI 1-2 (primo tempo 0-1)

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa (Olivera 38’st), Vecino, Borja Valero, Tello; Bernardeschi (Babacar 15’st), Saponara (Ilicic 15’st); Kalinic. A disposizione: Satalino, Sportiello , De Maio, Badelj, Olivera, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Maistro, Babacar, Milic, Ilicic. Allenatore: Paulo Sousa

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel (Diousse 29’st), Croce; El Kaddouri (Zambelli 34’st); Thiam, Mchedlidze (Pucciarelli 21’st). A disposizione: Pelagotti, Laurini, Zambelli, Dimarco, Mauri, Maccarone, Diousse, Costa, Zajc, Pucciarelli, Tello, Marilungo. Allenatore: Martusciello

Arbitro: Mazzoleni

Guardalinee: Di Vuolo e Schenone

Addizionale 1: Calvarese

Addizionale 2: La Penna

Quarto Uomo: Tolfo

Reti: al 37’pt El Khaddouri, al 19′ st Tello, al 48’st Pasqual (rig)

Ammonizioni: Croce (E), Veseli (E), Krunic (E), Barba (E), Diousse (E), Tomovic (F), Ilicic (F), Olivera (F)

Espulsioni: Kalinic (F)per proteste

Recupero: 2′ nel primo tempo+5′ nel secondo tempo

Stadio: Artemio Franchi di Firenze

La presentazione della partita Fiorentina-Empoli

Fiorentina-Empoli
Fiorentina-Empoli risultato e tabellino della partita

FIRENZE – Potrebbe trovare il regalo nell’uovo di Pasqua la Viola dopo Fiorentina-Empoli. Le due sconfitte consecutive dell’Inter hanno infatti permesso ai viola di riavvicinarsi al sesto posto che vorrebbe dire Europa League. Dopo l’occasione persa contro la Sampdoria cui la Squadra di Sousa ha strappato solo un punto arriva nel sabato di Pasqua il derby toscano con l’Empoli. La concomitanza col derby della Madonnina potrebbe portare la Fiorentina a riavvicinarsi alle due milanesi e al sogno Europa che sembrava ormai svanito.

Dall’altro lato gli empolesi arrivano da sette sconfitte consecutive e dal misero pareggio casalingo col Pescara. Un punto in otto giornate che ha permesso al Crotone di riavvicinarsi e magari di effettuare il sorpasso la fotofinish beffando la squadra di Martusciello. Partita con molto in palio quindi e che entrambe le squadre giocheranno dando tutto visti i rispettivi obbiettivi di classifica per cui i tre punti sono oggi più che mai fondamentali.

QUI FIORENTINA

Sousa dovrebbe optare per una formazione a due punte, nello specifico un 3-4-1-2. Se così fosse ad essere relegati in panchina sarebbero Ilicic e l’ex di giornata Saponara in favore di Babacar accanto a Kalinic e di Bernardeschi a sostegno del tandem d’attacco. Nessuno squalificato per Sousa il cui unico dubbio riguarda la possibilità di convocare Vecino inguaiato da problemi muscolari.

QUI EMPOLI

Per la partita contro i viola Martusciello potrebbe proporre in regia Buchel nel suo 4-3-1-2. In difesa la speranza è di riavere a disposizione Bellusci. Rientrerà di certo Mchedlidze che dovrebbe però partire dalla panchina in favore della coppia d’attacco Thiam-Marilungo. Come per Sousa anche Martusciello non dovrà fare i conti con squalifiche. Indisponibile tra i giocatori dell’Empoli il solo Cosic alle prese con dei problemi al ginocchio, probabile rientro a maggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA(3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic; Sanchez; Astori; Tello, Borja Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi; Babacar, Kalinic. A disposizione: Sportiello; Satalino; De maio; Salcedo; Maxi Oliveira; Saponara, Cristoforo; Ilicic; Vecino; Hagi; Chiesa Allenatore: Paulo Sousa.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. A disposizione: Pelagotti; Zambelli; Dimarco; Vesli; Costa Zajc; Diousse; Tello; J. MauriMchedlidze; Pucciarelli; Maccarone Allenatore: Giovanni Martusciello.