Fiorentina: futuro incerto per cinque giocatori

218

logo-fiorentinaDiakité, Ambrosini, Pizarro, Anderson e Matri. Cinque giocatori viola che si giocheranno non ‘solo’ la Coppa Italia ed i traguardi in campionato durante questo finale di stagione. In ballo, infatti, c’è il loro futuro professionale a Firenze, attualmente appeso al filo più sottile che il calciomercato consenta. Giocatori diversi per storie altrettanto diverse ma unite dalla precarietà del rapporto che li lega alla Fiorentina, almeno fino al termine della stagione. Poi sarà il tempo di saluti e riconferme.

C’è chi il rinnovo lo insegue con l’entusiasmo e la grinta di un giovane in rampa di lancio, come Massimo Ambrosini, e chi, come Pizarro, è ancora confuso sul proprio futuro nonostante l’offerta già messa sul banco dalla Fiorentina. I vecchietti del centrocampo viola vedranno i loro contratti scadere il prossimo giugno e la Fiorentina conta di sistemare le due situazioni entro un mese, in modo da presntarsi con le idee ben chiare al prossimo mercato estivo. In tal senso, le ultime gare di campionato faranno da cartina tornasole soprattutto per l’ex mediano del Milan.

Discorso simile vale per i tre arrivi di gennaio, Diakité, Anderson e Matri, tre prestiti ancora in attesa del fatidico ‘sì’ (o del ‘no’). Al momento sembra essere il centrale difensivo di proprietà del Sunderland il giocatore tra questi più vicino alla riconferma, grazie anche alle ultime brillanti apparizioni al fianco di Gonzalo Rodriguez. Molto più lontano da Firenze invece lo sfiduciato Matri, la cui permanenza a Firenze è legata anche dalle condizioni fisiche di Mario Gomez e Rossi oltre che dalle sue richieste contrattuali. Dubbi anche su Anderson, ancora poco più che di un oggetto misterioso per Firenze. Quest’ultimo è forse il nodo più difficile da sciogliere.

[Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]