Barella e Perisic stendono la Fiorentina: l’Inter vince al Franchi 2-0

2291

Fiorentina Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Conte espugna il Franchi battendo la Fiorentina grazie ai gol di Barella e Perisic, nerazzurri in testa alla classifica.

FIRENZE – Nel match valevole per l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 l’Inter sbanca il Franchi battendo la Fiorentina 2-0. Un gol per tempo per la squadra di Conte che sblocca la situazione con Barella e chiude i conti con Perisic. Con questo successo, dunque, l’Inter scavalca il Milan portandosi in testa alla classifica con 47 punti mentre la squadra di Prandelli resta in undicesima posizione, in coabitazione con il Benevento, con 22 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-INTER 0-2

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero.

89' Cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Pinamonti al posto di Lukaku.

87' Prova a chiudere in attacco la squadra di Prandelli ma l'Inter non ha corso rischi in questa seconda frazione di gioco. Sussulto d'orgoglio della Viola e poco altro.

85' Ritmi bassissimi in questa fase con l'Inter che è ad un passo dalla vittoria che la proietta, per almeno due giorni, in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Milan.

83' Altro cambio nella Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo anche Barreca al posto di Birraghi.

82' Cartellino giallo anche per Pulgar che diventa il quarto ammonito della partita.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match. Cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Darmian al posto di Perisic.

78' Inter ad un passo dalla terza rete con Lautaro Martinez che, dall'interno dell'area, incrocia col mancino ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo.

76' Cartellino giallo anche per Martinez Quarta, terzo ammonito della partita.

74' Triplo cambio nella Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo Malcuit, Kokorin e Pulgar al posto di Venuti, Vlahovic e Eysseric.

72' Possesso comodo da parte della squadra nerazzurra che non ha nessuna fretta, visto il punteggio che sta maturando, mentre Prandelli sta per effettuare un doppio cambio.

70' La Fiorentina ha bisogno di un episodio per tornae in partita ma non è affatto semplice. L'Inter ha sfiorato la terza rete in almeno tre occasioni. Prandelli sta pensando a qualche cambio.

68' Sugli sviluppi del susseguente corner uscita sbagliata di Dragowski ma Bastoni, a porta completamente vuota, spedisce a lato. Solo l'Inter in campo in questa fase.

67' Ennesima chance per l'Inter con Barella che mette al cento per un gran colpo di testa di Gagliardini ma Dragowski si fa trovare pronto deviando nuovamente in corner.

66' Altra chance per i nerazzurri con Perisic che, su schema d'angolo, incrocia col mancino dai 20 metri ma Dragowski si allunga deviando in calcio d'angolo.

65' Momento di maggior difficoltà per la Fiorentina che ha accusato nettamente il colpo del raddoppio nerazzurro. La squadra di Conte sta legittimando il doppio vantaggio con una buona circolazione di palla.

64' Inter ad un passo dal terzo gol con Hakimi che sgasa sulla destra a mette al cento per Lukaku che si gira e calcia ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo dopo una deviazione.

63' Cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Lautaro Martinez al posto di Sanchez.

61' Cartellino giallo per Amrabat, secondo ammonito del match.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con l'Inter che sta vincendo 2-0 contro la Fiorentina grazie ai gol di Barella e Perisic. In questo momento nerazzurri in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Milan.

58' Pressing molto aggressivo da parte della squadra di Conte che non vuole lasciare spazi alla Fiorentina per tornare in partita. Di contro, si stanno aprendo spazi importanti per il contropiede dell'Inter.

56' L'Inter trova anche la terza rete con Lukaku ma il direttore di gara annulla per fuorigioco di Perisic all'inizio dell'azione. Sembra giusta la decisione dell'arbitro in questo caso.

55' E adesso si fa dura per la squadra di Prandelli che, dopo la prima rete, aveva reagito molto bene sfiorando il pareggio. Vedremo se la squadra Viola sarà in grado di rispondere, almeno in termini di occasioni

53' Raddoppio dell'Inter con Hakimi che salta secco Igor e mette al centro per Perisic che non puà proprio sbagliare a porta vuota, 0-2 al Franchi.

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! PERISIC!

51' Si sta giocando pochissimo in questo secondo tempo. Tante interruzioni da parte del direttore di gara in questi primi minuti della seconda frazione di gioco.

49' Buon avvio di secondo tempo da parte della squadra nerazzurra ma i ritmi sono piuttosto bassi in questi primi minuti del secondo tempo. Pressa in modo più aggressivo l'Inter.

47' Nell'intervallo cambi da una parte e dall'altra con Prandelli che ha mandato in campo Kouamé al posto di Borja Valero mentre Conte ha mandato in campo Gagliardini al posto di Vidal.

46' Ricomincia il secondo tempo di Fiorentina-Inter.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

46' Inter vicinissima al raddoppio con Sanchez che, servito da Brozovic, mette al centro per il colpo di testa di Lukaku ma la sfera si perde alta sopra la traversa.

46' Un minuto di recupero.

44' Chance per la Fiorentina con Eysseric che, dall'interno dell'area, calcia quasi a botta sicura ma Lukaku si oppone in qualche modo. Ottimo momento per la Viola.

43' Cartellino giallo per Perisic, primo ammonito del match.

42' Ora è la Viola a fare la partita mentre l'Inter fatica a ripartire. Rabbiosa la reazione della squadra di Prandelli che ha cambiato completamente atteggiamento. Molto attivo Bonaventura per i padroni di casa.

40' Si stanno alzando nuovamente i ritmi con la Fiorentina che ha reagito molto bene allo svantaggio. Poco fa, infatti, la Viola ha sfiorato per ben due volte il pareggio.

38' Doppia chance clamorosa per la Fiorentina con Bonaventura che, dall'interno dell'area, scarica un missile terra-aria che Handanovic devia sulla traversa. Sulla respinta arriva Biraghi di gran carriera ma Handanovic salva nuovamente.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. In questo momento Inter prima in classifica con un punto di vantaggio sul Milan, i rossoneri giocheranno domenica contro il Crotone.

34' Strepitosa stagione di Niccolò Barella, al momento il miglior centrocampista italiano. Vedremo se la Fiorentina sarà in grado di reagire ma la Viola sembra aver accusato il colpo.

32' All'improvviso passa in vantaggio l'Inter con Barella che, su schema d'angolo, lascia partire un destro dai 25 metri che non lascia scampo a Dragowski, 0-1.

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! BARELLA!

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio tra Fiorentina e Inter, sempre 0-0 il risultato nell'anticipo della ventunesima gioenata di Serie A.

28' La gara è cominciata sotto i migliori auspici ma ora la sfida è piuttosto bruttina. La Fiorentina la sta mettendo sul piano della fisicità mentre l'Inter fatica molto a verticalizzare.

26' E' un vero e proprio catenaccio quella della Fiorentina che difende con tutti i suoi effettivi ma l'Inter non sembra avere grosse idee oltre al gioco sulle fasce laterali.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio. Sempre 0-0 tra Fiorentina e Inter, ritmi bassi dopo un avvio di gara divertente. Pochissimo da raccontare in questa fase.

22' Fase di match non troppo divertente con tante interruzioni da parte del direttore di gara. La squadra di Conte sta faticando a superare la prima linea di pressing della Viola.

20' Fiorentina che, nella scorsa giornata di campionato, ha pareggiato in casa del Torino mentre l'Inter viene dalla netta vittoria casalinga contro il Benevento. In settimana, però, i nerazzurri hanno perso contro la Juventus nella semifinale d'andata di Coppa Italia.

18' Fase statica della partita con la Fiorentina che prova a sfruttare anche le palle inattive mentre l'Inter sta un po' rifiatando dopo i due squilli iniziali di Barella.

16' Pressing coordinato da parte della Fiorentina che cerca di aggredire subito i portatori di palla della squadra di Conte. Si stanno abbassando i ritmi dopo un avvio sprint.

14' Prima chance anche per i padroni di casa con Eysseric che raccoglie un pallone vagante al limite calciando con il destro ma la sua conclusione si perde a lato di poco.

13' Canovaccio tattico più chiaro in questi minuti con la squadra di Conte che fa la partita mentre la Viola aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Fiorentina e Inter ma i nerazzurri hanno già sfiorato il vantaggio con Barella. Non sta a guardare la Viola che gioca un calcio propositivo.

9' Non c'è un attimo di respiro in questi primi minuti di gioco. Le due squadre non pressano in modo forsennato ma c'è tanta intensità nella zona nevralgica del campo. Ritmi molto alti al Franchi.

7' Inter ad un passo dal vantaggio con Barella che, al termine di una splendida azione in velocità, calcia a botta sicura da pochi metri ma Dragowski salva con un vero e proprio miracolo.

6' Avvio deciso anche della Fiorentina che fa girare molto bene il pallone nella metà campo dell'Inter. Lunghissimo palleggio da parte della squadra di Prandelli che cambia spesso fronte attraverso passaggi corti.

4' Ottimo avvio da parte della squadra di Conte che sta provando a prendere il pallino del gioco in mano sin dalle prime battute. C'è molta intensità sul rettangolo di gioco.

2' Inter ad un passo dal vantaggio con Barella che penetra in area ma invece di calciare cerca un assist complicato per Vidal. Grande occasione per i nerazzurri!

1' PARTITI! E' cominciata Fiorentina-Inter!

 

20.44 I giocatori di Fiorentina e Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita. e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.37 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nella Fiorentina tandem offensivo composto da Eysseric e Vlahovic mentre nell'Inter coppia d'attacco formata da Lukaku e Sanchez.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Fiorentina-Inter, incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Igor, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti (73' Malcuit), Bonaventura, Amrabat, Borja Valero (46' Kouamé), Biraghi (82' Barreca); Eysseric (74' Pulgar), Vlahovic (73' Kokorin). A disposizione: Terracciano, Rosati, Barreca, Malcuit, Montiel, Pulgar, Kouamé, Callejon, Kokorin, Munteanu, Chit, Bianco. Allenatore: Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (46' Gagliardini), Perisic (80' Darmian); Lukaku (89' Pinamonti), Sanchez (62' Lautaro Martinez). A disposizione: Padelli, Radu, Young, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Pinamonti, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte

RETI: 31' Barella (I), 52' Perisic (I)

AMMONIZIONI: Perisic (I), Amrabat, Martinez Quarta, Pulgar (F)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Artemio Franchi

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra Viola che viene dal pareggio esterno contro il Torino ed in classifica occupa l’undicesima posizione, al pari del Benevento, con 22 punti. Dall’altra parte troviamo i nerazzurri che sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Juventus nella semifinale d’andata di Coppa Italia. In campionato la squadra di Conte viene dal netto successo casalingo contro il Benevento ed in classifica occupa il secondo posto con 44 punti. La gara del Franchi verrà diretta dal signor La Penna della sezione di Roma 1.

QUI FIORENTINA – Prandelli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Dragowski in porta, pacchetto difensivo composto da Igor, Pezzella e Martinez Quarta. A centrocampo Pulgar in cabina di regia con Bonaventura e Amrabat mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Caceres e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Vlahovic e Kouamé.

QUI INTER – Modulo speculare per la squadra nerazzurra che dovrebbe scendere in campo con Handanovic tra i pali, reparto arretrato formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Barella e Vidal mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio ad Hakimi e Perisic. In attacco tandem offensivo composto da Lukaku e Sanchez

Le probabili formazioni di Fiorentina – Inter

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Igor, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Vlahovic, Kouamé. Allenatore: Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez. Allenatore: Conte

STADIO: Artemio Franchi

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Fiorentina – Inter, valevole per l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Diretta streaming disponibile su pc, smartphone e tablet con Sky Go, il servizio riservato agli abbonati e che permette di assistere alla programmazione di Sky semplicemente scaricando l’applicazione dedicata. Basterà accedere con le proprie credenziali e selezionare la partita per avviare la visione. L’alternativa per lo streaming è Now TV, la piattaforma online che, previo l’acquisto di un abbonamento, consente di avere a disposizione i canali dell’emittente satellitare.