La Viola sfiora l’impresa in nove, secondo pari per Nicola: 1-1 tra Torino e Fiorentina

3024

Torino Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Prandelli pareggia in nove uomini: vantaggio Viola con Ribery a pareggio dei Granata con Belotti.

TORINO – Nel match valevole per l’anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Torino e Fiorentina si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con la Viola che, in dieci per il rosso a Castrovilli, la sblocca con Ribery. La squadra di Prandelli resta in nove, rosso a Milenkovic, e nel finale i padroni di casa riescono a pareggiare con Belotti. Secondo pari consecutivo per la squadra di Nicola che resta in quartultima posizione con 17 punti mentre la Fiorentina aggancia il Benevento all’undicesimo posto con 22 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: TORINO-FIORENTINA 1-1

SECONDO TEMPO

 

98' Fine partita.

95' In piedi entrambe le panchine, tensione altissima in questo finale. Ci sono punti pesantissimi in palio in zona salvezza, soprattutto per il Torino.

93' Pressione massima da parte della squadra di Nicola che vuole vincere. Resistenza stoica da parte della Fiorentina. Cartellino giallo anche per Amrabat, quarto ammonito del match.

91' Sette minuti di recupero.

90' Pareggio del Torino con Belotti che, sugi sviluppi di un cross dalla destra di Verdi, insacca in spaccata, 1-1. ed il Torino ha due uomini in più.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

88' Fiorentina vicinissima ad una vittoria incredibile, sarebbe la seconda consecutiva in campionato e la terza nelle ultime quattro giornate. Ci sarà un ampio recupero in questo secondo tempo.

86' Torino che, nonostante la doppia superiorità numetica, fatica tantissimo a creare occasioni degne di tal none. Solo la traversa di Singo per la squadra di Nicola

85' Subito cartellino giallo per Kouamé, terzo ammonito della partita.

84' Doppio cambio nella Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo Eysseric e Kouamé al posto di Bonaventura e Vlahovic.

83' Assedio totale da parte del Torino che non ha più nulla da perdere mentre la Fiorentina fa quel che può per chiudere ogni spazio. Prandelli prova a spronare i suoi giocatori. 

81' Torino ad un passo dal pareggio con Singo che entra in area di gran carriera calciando con forza ma la sua conclusione centra in pieno la traversa. Secondo legno per la squadra di Nicola.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con la Fiorentina in vantaggio 1-0 a Torino ma sotto di due uomini per i rossi a Castrovilli e Milenkovic.

78' Canovaccio tattico pressoché scontato in questa parte di gara con il Torino interamente nella metà campo della Fiorentina. I Viola difendono a pieno organico con una osrta di 4-3-1.

76' Doppio cambio nel Torino con Nicola che ha appena mandato in campo Murru e Baselli al posto di Lyanco e Lukic.

75' Cambio nella Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo Igor al posto di Ribery.

74' Gara che si è innervosita all'improvviso. Ora sarà durissima per la Fiorentina che, nonostamte il vantaggio, dovrà giocare almeno venti minuti in nove uomini.

73' Clamorosa ingenuità del difensore della Fiorentina che, provocato da Belotti, rimedia l'espulsione lasciando i suoi in nove uomini. Nell'occasione ammonito Belotti.

72' CARTELLINO ROSSO PER MILENKOVIC! FIORENTINA IN NOVE!

71' Situazione complicata per il Torino che, nonostante la superiorità numerica, è riuscito a subire gol. Nicola pensa in panchina, possibili altri cambi quando mancano meno di venti minuti più recupero alla conclusione del match.

69' La sblocca meritatamente la squadra Viola con Ribery che duetta in modo splendido con Bonaventura, salta Sirigu e con il destro insacca, 0-1.

68' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! RIBERY!

68' Chance per la Fiorentina con Ribery che raccoglie un pallone vagante al limite calciando di prima intenzione ma il suo destro si perde alto. Poteva fare meglio il francese.

66' Cambio anche nel Torino con Nicola che ha appena mandato in campo Verdi al posto di Linetty.

65' Cambio nella Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo Pulgar al posto di Venuti.

63' E adesso cambia tutto con il Torino che giocherà l'ultima mezz'ora con un uomo in più. Grossa ingenuità di Castrovilli che conferma il suo periodo di forma non troppo esaltante.

61' CARTELLINO ROSSO PER CASTROVILLI! FIORENTINA IN DIECI UOMINI!

61' Check del VAR per un possibile fallo da ultimo uomo di Castrovilli.

60' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio per cercare di vivacizzare il match e trovare un gol che potrebbe cambiare tutto. Match aperto a qualsiasi soluzione, manca solo il gol. Cartellino giallo per Castrovilli, secondo ammonito del match.

58' Torino vicinissimo al vantaggio con una grandissima giocata di Belotti che, dal limite, lascia partire un gran mancino che si perde a lato di pochissimo. Folate improvvise da parte dei Granata.

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il risultato ancora fermo sullo 0-0. C'è sempre molta intensità e poca precisione.

54' Buoni ritmi in questa seconda frazione di gioco con le due squadre che cercano l'acuto per sbloccare il risultato. Grande equilibrio sul rettangolo di gioco fino a questo momento.

52' Fuorigioco millimetrico da parte dell'attaccante della Fiorentina. Si fa vedere anche il Torino con Lyanco che, su cross da sinistra, impatta bene di testa non trovando, però, lo specchio della porta.

50' GOL ANNULLATO DAL VAR PER FUORIGIOCO! SI RESTA SULLO 0-0!

50' Passa in vantaggio la Fiorentina con Vlahovic che, servito da Ribery, entra in area e con un perfetto diagonale batte Sirigu. Sblocca il risultato la Viola.

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! VLAHOVIC!

49' Buona intensità da parte della formazione Granata in questo primo scorcio della seconda frazione. I padroni di casa hanno chiuso in crescendo il primo tempo.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Fiorentina.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

42' Prima parte di tempo in cui ha giocato solo la Fiorentina, con il palo di Vlahovic, mentre nella seconda parte leggermente meglio il Torino con due grandi occasioni fallite d Lukic e Zaza.

40' Torino ad un passo dal vantaggio con Zaza che duetta con Belotti calciando al volo ma la sua conclusione mancina centra in pieno la traversa. Improvviso squillo dei Granata!

38' Cartellino giallo per Lynaco, primo ammonito del match.

37' Poco da raccontare in questa seconda parte del primo tempo: i ritmi si sono ulteriormente abbassati, prova ad approfittarne il Torino ma i Granata non sembrano avere grandi idee.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco: sempre 0-0 tra Torino e Fiorentina, gara molto equilibrata.

33' Da qualche minuto a questa parte meglio il Torino che sembra essere entrato finalmente in partita. Sta alzando il baricentro la squadra di Nicola.

31' Si riprende a giocare regolarmente dopo il check del VAR. Resta qualche dubbio sul contatto tra Lukic e Dragowski. Prova a crescere anche il Toro.

30' Torino ad un passo dal vantaggio con Lukic che tenta di superare Dragowski con un pallonetto di testa ma il portiere della Fiorentina salva in qualche modo toccando anche il centrocampista Granata.

29' Gara che non ha regalato tantissime emozioni oltre al palo di Vlahovic. Fiorentina che continua a fare la partita ma il Torino sta rischiando meno ora.

27' Torino che è reduce dal pareggio conquistato in rimonta in casa del Benevento mentre la Fiorentina viene dal successo casalingo contro il Crotone.

25' Prova ad alzare i ritmi anche la squadra di Nicola ma il Torino fatica tantissimo a gestire il possesso palla. Riconquista subito il pallone la Fiorentina.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Torino e Fiorentina in questo anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A.

21' I ritmi non sono trascendentali con la Fiorentina che prosegue con il suo prolungato possesso del pallone, ripartenze sporadiche e mai pericolose da parte dei Granata.

19' Canovaccio tattico molto chiaro fino a questo momento con gli ospiti che fanno la partita con un ampio possesso mentre i padroni di casa aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità.

17' Circolazione di palla davvero buona per la Fiorentina che sta dominando a centrocampo. Non riesce a prendere contromisure il Torino in questo primo scorcio di gara.

15' Primo quarto d'ora di gioco che è andato in archivio con la squadra di Prandelli che sta giocando un buon calcio mentre il Torino fatica ad uscire, troppo bassa la squadra di Nicola.

13' Sta alzando rapidamente i ritmi la squadra Viola che, da almeno cinque minuti, sta chiudendo il Torino nella sua metà campo. In chiara difficoltà la squadra di Nicola in questa fase di match.

11' Fiorentina ad un passo dal vantaggio con Ribery che apparecchia la tavola per Vlahovic ma l'attaccante classe 2000 si presenta davanti a Sirigu calciando sul palo.

10' Fiorentina che, da qualche minuto a questa parte, sembra aver preso un po' di campo. Tanto possesso da parte della squadra di Prandelli mentre il Torino chiude ogni spazio.

8' Squadre cortissime sul rettangolo di gioco che continuano a studiarsi. Sarà questo il copione tattico della partita, molto aggressività da una parte e dall'altra.

6' Tanta intensità nella zona nevralgica del campo con il Torino che pressa con molta aggressività i portatori di palla della Fiorentina. Si sta giocando davvero poco in questi primi minuti, tante interruzioni.

4' Si fa vedere la formazione padrona di casa con Lukic che si libera bene al tiro dai 20 metri ma il suo mancino è strozzato ed è facile preda di Dragowski.

3' Ritmi bassi in questo primo scorcio di partita con le due squadre che si stanno studiando. La posta in palio è altissima per Torino e Fiorentina.

1' PARTITI! E' cominciata Torino-Fiorentina!

 

20.44 I giocatori di Torino e Fiorentina fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamentopre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Torino con il tandem offensivo composto da Zaza e Belotti mentre la Fiorentina risponde col 3-4-2-1 con Bonaventura e Ribery alle spalle di Vlahovic.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Torino-Fiorentina, incontro valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco (75' Murru), Buongiorno; Singo, Lukic (75' Baselli), Rincon, Linetty (66' Verdi), Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Rodriguez, Murru, Nkoulou, Baselli, Gojak, Segre, Verdi. Allenatore: Nicola

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti (64' Pulgar), Bonaventura (84' Eysseric), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery (74' Igor), Vlahovic (84' Kouamé). A disposizione: Terracciano, Riccò, Barreca, Caceres, Igor, Eysseric, Montiel, Pulgar, Borja Valero, Callejon, Kouamé. Allenatore: Prandelli

RETI: 67' Ribery (F), 88' Belotti (T)

AMMONIZIONI: Lyanco, Belotti (T), Kouamé, Amrabat (F)

ESPULSIONI: Castrovilli, Milenkovic (F)

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 7' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Nicola che viene dal pareggio esterno in rimonta contro il Benevento ed in classifica occupa la diciassettesima posizione, insieme al Cagliari, con 14 punti. Dall’altra parte troviamo la Viola che viene dall’importante successo casalingo contro il Crotone ed in classifica occupa il dodicesimo posto con 21 punti. L’anticipo della ventesimagiornata di Serie A verrà diretto dal signor Di Bello della sezione di Brindisi.

QUI TORINO – Nicola dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Bremer, Lyanco e Rodriguez. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Lukic e Linetty mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

QUI FIORENTINA – Modulo speculare per la Viola che dovrebbe scendere in campo con Dragowski in porta, reparto arretrato formato da Milenkovic, Pezzella e Igor. A centrocampo Amrabat in cabina di regia con Bonaventura e Castrovilli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Venuti e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Vlahovic e Ribery.

Le probabili formazioni di Torino – Fiorentina

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Nicola

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. Allenatore: Prandelli

STADIO: Olimpico – Grande Torino

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Fiorentina, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Come di consueto, sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming mediante Sky Go , sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, utilizzando quindi la app per sistemi iOS e Android, sia su pc o notebook, in questo caso collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma. Un’alternativa per vedere Torino – Fiorentina in streaming è rappresentata da Now Tv , il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra i quali anche le partite di Serie A, tramite l’acquisto di uno dei pacchetti proposti.